Get Adobe Flash player

Lo scandalo del Centro Servizi al Volontariato

 



Ci rivolgiamo nuovamente all’opinione pubblica per denunciare dopo ben 15 mesi dall’inizio di questa vicenda quanto sta accadendo al Centro Servizi al Volontariato della Provincia di Benevento. Ed infatti, l’attuale consiglio direttivo, guidato dal sig. Di Nardo, riconosciuto presidente illegittimo dal Tribunale di Benevento – Giudice dott.ssa Genovese e già vice-presidente della precedente gestione Biondi sotto la cui vigenza è sorta l’intera vicenda, anziché ottemperare lestamente al disposto cautelativo del Tribunale di Benevento, risalente al 17 febbraio 2011, e quindi fare entrare nuovi soci, celebrare nuovamente le elezioni degli organi direttivi, e proseguire nella gestione dell’Ente con il contributo di tutte le nuove associazioni, ha viceversa scelto di adottare una politica “autodistruttiva” bloccando tutte le attività del Centro, e ciò cominciando con il blocco dei fondi di perequazione (volti al sostentamento di progetti nel sociale) e con il mancato rinnovo dei contratti di lavoro a tutto il personale: di tutti quegli operatori, cioè, che dal 2005  a oggi  sono stati la forza vitale del Centro, e che ne hanno permesso la funzionalità.

Sicché oggi noi abbiamo un Centro che gestisce i fondi destinati alla solidarietà unicamente per mantenere una segreteria ed il relativo contenzioso legale, invero volto ad aumentare esponenzialmente.

Perciò di fronte a comportamenti divenuti ormai inaccettabili, le associazioni firmatarie di questo comunicato stampa – le quali, si badi bene, oggi rappresentano una buona parte del volontariato sannita – hanno deciso di indire una conferenza stampa nel corso della quale verranno presentati tutti i dettagli di questa brutta vicenda beneventana che, ancora una volta, colpisce i più deboli che nel volontariato avevano trovato l’ultima mano tesa.

La conferenza si terrà presso il Palazzo del Volontariato al viale Mellusi,68 al piano terra alle ore 11.30 il giorno 2 luglio pv

ASSOCIAZIONI FIRMATARIE
Gruppi Giovanili di Volontariato Vincenziano
Cai Benevento
La Cinta Onlus  –
Associazione Vivere Dentro
Lerka Minerka
Gruppi Fratres Telese Terme
Gruppi Fratres San Giorgio La Molara
Raduno Nazionale Clown Dottori – Firmato Presidente Enzo Maddaloni
Associazione Volontariato Sannio
Pubblica Assistenza di Frasso Telesino
Associazione di Volontariato “La Salle”
Associazione “Il Bambino incompreso”
Associazione La Rete Sociale
Associazione Emisfero Sud
Associazione Quinoa Onlus
Associazione Il Girasole
Associazione Libero Teatro
Gruppo di Iniziativa Territoriale dei Soci di Banca Etica
Gas Arcobaleno Benevento
Rete Arcobaleno

riceviamo e pubblichiamo| Angelo Moretti

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0 (from 0 votes)
Print Friendly

Leggi anche:

Cerca le notizie per categoria

Cerca le notizie nell’archivio

Social network



Statistiche