Get Adobe Flash player

Guardia Sanframondi, si è svolta la Manifestazione finale del Progetto Ministeriale “Sport di classe”

  
  

Lunedì 5  Giugno presso il Campo Sportivo  Comunale  “S. Filippo Neri” di Guardia Sanframondi, alla presenza di numerosi genitori,  si è svolta la Manifestazione finale del Progetto Ministeriale “Sport di classe” che ha coinvolto  tutti gli alunni della Scuola Primaria di Guardia S. e S. Lorenzo Maggiore. Il Progetto, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Grazia Pedicini, è stato realizzato dal tutor sportivo, prof.ssa Mariella Golino e dalle insegnanti di educazione motoria delle classi coadiuvate dall’ins. referente del Progetto, Angela Gambuti,

Gli alunni delle diverse classi contraddistinti da pompon dei cinque  colori olimpici, si sono disposti  in campo a formare cinque anelli intrecciati. che rappresentano i cinque continenti abitati. Sulle note dell’Inno d’Italia è iniziata la manifestazione. I bambini, nelle loro magliette bianche a simboleggiare lo sfondo della bandiera olimpica, erano emozionati ed impazienti di giocare e cimentarsi nelle diverse discipline sportive.

È stata sicuramente una splendida giornata di gioco, divertimento, sport ed allegria ma è stata anche un’occasione per veicolare messaggi e stimolare la riflessione dei ragazzi sui valori educativi dello Sport (corretti stili di vita, inclusione, integrazione, fair play).

Sport di Classe, infatti,  è un progetto, promosso e realizzato dal MIUR e dal Coni, che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Print Friendly
  
  

SOCIAL