Get Adobe Flash player

Riti Settennali, i ringraziamenti del Sindaco di Guardia Sanframondi

  
  

Cari concittadini, ho provveduto a far recapitare a Vostro nome una lettera di ringraziamento a tutte le Istituzioni pubbliche e private che hanno concorso alla buona riuscita dei nostri Riti Seennali. Ho augurato ai destinatari di poter godere nella loro vita futura del senso di serenità e di speranza che promana dalla nostra Festa. Molti hanno risposto e torneranno ben volentieri nel nostro paese.

  



  

Il popolo di Guardia Sanframondi, residente e non, che con fede, altruismo e tanto lavoro organizza la manifestazione credo debba essere molto ero di quello che ha fao: un evento unico al mondo – identitario di ognuno di noi – ben presentato alla opinione pubblica e ben compreso dai 420 giornalisti, fotogra ed emienti accreditate che ne hanno parlato (circa 1.700 articoli a stampa sinora).

Questa volta i mezzi di comunicazione hanno valorizzato l’impegno discreto dei Comitati Rionali e dei Religiosi – in modo particolare di S.E. Mons. Vescovo e del Parroco – i quali hanno concorso a dare una immagine degna e perfea di questa nostra complessa iniziativa seennale. Tui hanno colto i progressi culturali e materiali che Guardia ha conseguito in questi anni (Monumenti restaurati, Centro Storico abbellito, apertura di nuove e moderne aività, tanti eventi culturali ecc.).

E’ vero, oggi possiamo essere tui più orgogliosi di poter rivendicare la nostra appartenenza e la qualità delle cose che facciamo in un paese bellissimo, VERA PERLA DEL SANNIO. Tuttavia ho il dovere di riconoscere pubblicamente e di portare a Vostra conoscenza un impegno straordinario di tanti che hanno molto lavorato e molto rischiato: in primis S.E. il Prefeo di Benevento instancabile coordinatrice di decine di incontri del Comitato per l’Ordine Pubblico che insieme al Questore ed ai Comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, hanno dato tanto di più del loro dovere. Oggi queste persone amano e stimano Guardia Sanframondi.

Altreanto devo dire per gli Organi dirigenti della ASL, del 118, delle Misericordie e della Protezione Civile (oltre 200 interventi sanitari, tui risolti bene), dei Vigili Urbani, dei volontari e della Amministrazione Comunale ciadina. Gli oltre 100.000 credenti e turisti intervenuti hanno potuto respirare un’aria di sicurezza, di ordine e di buona organizzazione che speriamo renda indelebile un buon ricordo della nostra cià e delle sue potenzialità. A noi guardiesi tocca ora non disperdere la forza di una comunità unita, il valore dei buoni sentimenti e le possibilità concrete di sviluppo del nostro bel paese. Deve continuare – adesso – l’impegno singolo e colleivo per orire specie ai più giovani nuove opportunità per restare o per tornare a vivere qua. Certo di aver reso omaggio con la presente ai tanti che ci sono stati vicini con discrezione e umiltà, Vi saluto distintamente insieme alla Amministrazione Comunale.

Il Sindaco
Dr. Floriano Panza

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Riti Settennali, i ringraziamenti del Sindaco di Guardia Sanframondi, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Print Friendly
  
  

SOCIAL