Get Adobe Flash player

San Lorenzo Maggiore. Il Centro Sportivo «L’Arcobaleno» debutta con la sua giovane squadra

  
  

British Gas Swimming ChampionshipsSport in acqua, allenamento e benessere psicofisico: questa la missione della società sportiva che da circa trent’anni avvicina bambini, giovani ed adulti al sorprendente mondo del nuoto avviando anche un avvincente percorso agonistico. Si apre all’agonismo il noto Centro Sportivo «L’Arcobaleno», ampia struttura immersa nel verde delle colline sannite, collocata a metà strada tra i borghi di San Lorenzo Maggiore e San Lupo. Il centro vanta un’esperienza quasi trentennale in corsi di nuoto e progetti di «scuola-nuoto», proponendo agli utenti una variegata offerta di attività che include ginnastica correttiva, lezioni ludico-sportive finalizzate a seguire passo dopo passo gli allievi sin dai primi anni di vita e percorsi benessere per giovani ed adulti. Passione, professionalità, una lunga esperienza nel settore e tanta attenzione alle diverse esigenze: sono questi gli elementi che contraddistinguono il Centro impegnato in una costante campagna di sensibilizzazione verso una sana pratica sportiva.

Quest’anno, per la prima volta, il CS «L’Arcobaleno», società affiliata alla «UISP» -Unione Italiana Sport per Tutti- ha partecipato con piccoli e giovani atleti a diverse competizioni con buoni risultati e tanta emozione per i componenti della squadra. In questi mesi di allenamento, il Centro Sportivo ha visto crescere al suo interno forza ed armonia: elementi imprescindibili di ogni attività sportiva che fanno ben sperare per la prossima stagione agonistica in cui la società punterà a raggiungere traguardi ancora più lusinghieri proseguendo l’esperienza formativa dei suoi allievi e di quanti vorranno unirsi alla squadra. Tra le varie gare affrontate, una delle più significative, organizzata a livello regionale, si è tenuta domenica 17 aprile, a Pietrelcina, giornata in cui i ragazzi si sono sfidati con società di nuoto provenienti da tutta la Campania. “Da quest’anno in collaborazione con la UISP, si è avviato un lavoro che si spera darà ai nostri allievi soddisfazioni e premiazioni continue” commenta la responsabile del centro, Antonella Nifo, che anticipa qualche novità, tra le tante in cantiere per il futuro “Dopo questo debutto a livello agonistico, la «scuola-nuoto» del Centro Sportivo “L’Arcobaleno” nella prossima stagione si propone di intensificare i corsi con lezioni ed allenamenti esclusivi, pensati per quanti vorranno mettere alla prova se stessi vivendo anche il lato agonistico dello sport”.

Ilaria Sebastianelli

Gara 2 17 aprile Pietrelcina

 

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 8.5/10 (2 votes cast)
San Lorenzo Maggiore. Il Centro Sportivo «L’Arcobaleno» debutta con la sua giovane squadra, 8.5 out of 10 based on 2 ratings
Print Friendly
  
  

SOCIAL