Guardia Sanframondi. Assemblea ordinaria degli iscritti all’Associazione Gli Amici del Cuore

pubblicato in: Guardia Sanframondi | 0
  
  

Convocata dal Consiglio Direttivo a norma di Statuto, si è riunita l’assemblea ordinaria degli iscritti all’Associazione Gli Amici del Cuore di Guardia Sanframondi. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio sociale chiuso al 31.12.2017 con annesse relazioni del Consiglio Direttivo e del Revisore Unico dei Conti.

Illustrati i dati economici e lette le relazioni del Consiglio Direttivo e del Revisore Unico, che sono a corredo, dal segretario generale dott.ssa Sandra Gambuti e dal Revisore, dott.ssa Caterina Porto, dopo una breve proficua discussione, tesa ad ottenere chiarimenti e per esprimere apprezzamenti per il Consiglio Direttivo e gratitudine al Revisore Unico per la passione con cui si guida, si gestisce e si controlla questa Associazione, gli Associati, per acclamazione, hanno espresso parere favorevole.

Nella relazione del Consiglio Direttivo sono state richiamate, tra l’altro, le attività che sono state svolte nel 2017 e precisamente:

  • Celebrazione, con due appuntamenti distinti, della XVIII GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE:

Nel primo si è tenuta la tradizionale “GIORNATA DI PREVENZIONE IN PIAZZA” in collaborazione con la storica Farmacia D’Errico. In sostanza, ancora una volta è stata offerta a tutta la popolazione l’opportunità di esami gratuiti dei valori di colesterolo e di misurazione della pressione arteriosa. Si sono presentati oltre 60 persone.

  
  

Nel secondo appuntamento, tenutosi presso l’aula consiliare municipale, si è svolta la cerimonia di consegna dell’omaggio di un DEFIBRILLATORE ALLA QUESTURA DI BENEVENTO, e un attestato di stima e gratitudine alla Farmacia D’Errico, presenti le autorità civili e militari.

Ad introdurre questo momento è stato il dr. Gianluca Iannuzzi, del nostro Comitato Scientifico, con una relazione sul tema: “L’EMERGENZA MEDICA SUL TERRITORIO: PRESENZA DELLE ISTITUZIONI E STRATEGIA DI INTERVENTO E PREVENZIONE”.

  • Collaborazione con il “Consorzio Naturale il Guardiolo” per le rassegne degli Artisti in Piazza e dei Presepi nel Centro Storico.

All’assemblea è stato annunciato, inoltre, che il Direttivo ha deliberato l’iniziativa di gemellaggio con l’Associazione Amici del Cuore di Potenza e che da parte del Presidente di quell’Associazione, dr. Fatigante, è pervenuta l’accettazione dell’iniziativa. La manifestazione si terrà in Potenza domenica 9 settembre 2018.

Il Presidente

Carlo Labagnara

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Guardia Sanframondi. Assemblea ordinaria degli iscritti all’Associazione Gli Amici del Cuore, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Print Friendly