Guardia Sanframondi, Casa di Bacco: Proposta di comodato d’uso gratuito della Casa di Bacco per realizzare un museo sensoriale e multimediale del vino.

pubblicato in: Guardia Sanframondi | 0
  
  

Preg.mo Dr. Floriano Panza Sindaco di Guardia Sanframondi.

Egregio Sindaco, nel ringraziarLa per l’interesse mostrato verso le proposte contenute nelle mie note relative a Sannio Falanghina European Wine City 2019 e  che -se realizzate- potrebbero, a mio avviso, per davvero  innescare un processo virtuoso capace di far diventare l’enoturismo volano di sviluppo del nostro territorio, sono qui per ribadirLe la disponibilità a mettere a disposizione dell’Amministrazione Comunale l’immobile sito in piazza Castello n.7 già sede della Casa di Bacco e del Museo del Vino (Mubac) per realizzare, in breve tempo,  una vera e propria “Wine Town” nel cuore del distretto vitivinicolo del Sannio e regalare al visitatore un’esperienza plurisensoriale tra cultura, arte e ospitalità, nel nome di Bacco.  

  
  

      Come Lei ben sa, in questi 5 anni, la Casa di Bacco con l’annesso Museo del Vino (MuBac) ha rappresentato una delle novità in senso assoluto per il nostro paese e si è posta come un luogo di incontro e intrattenimento a supporto delle aziende vinicole del territorio.

     La gestione degli spazi non è stata quindi guidata dal semplice obiettivo di generare profitto e si è puntato, in primo luogo, a valorizzare al meglio la principale voce del Pil cittadino e provinciale.

     Pertanto, si vuole continuare sulla strada tracciata per far diventare la Casa di Bacco patrimonio comune, e condiviso, di tutti i sanniti.

     Spero di poterLa incontrare presto per la stipula degli atti necessari e, in attesa, rendendomi disponibile a fornire ulteriori informazioni, scritte o telefoniche, Le porgo i miei più distinti saluti e Le auguro sinceramente un grande successo per il Sannio Falanghina European Wine City 2019.

Fiorenza Ceniccola | Amministratore della Casa di Bacco Srls

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
Guardia Sanframondi, Casa di Bacco: Proposta di comodato d’uso gratuito della Casa di Bacco per realizzare un museo sensoriale e multimediale del vino., 10.0 out of 10 based on 3 ratings
Print Friendly