Una borsa di studio dedicata a Norman Zarcone per gli studenti dell’I.I.S. Galilei-Vetrone di Guardia Sanframondi

pubblicato in: Guardia Sanframondi | 0
  
  

Nell’ambito delle molteplici attività culturali promosse dalla Casa di Bacco vi è anche la decisione di istituire una borsa di studio in memoria di Norman Zarcone (filosofo, giornalista, musicista) e riservata per gli studenti più meritevoli iscritti all’ Istituto Tecnico Agrario Galilei-Vetrone indirizzo Viticoltura ed Enologia di Guardia Sanframondi.       

    Per la cerimonia di consegna della suddetta borsa di studio si è deciso di organizzare la prima edizione della “Giornata del Merito” a Guardia Sanframondi in memoria del prof. Zarcone e del suo sacrificio per l’affermazione del merito come criterio di scelta e valutazione dentro e fuori il mondo dell’università.

  
  

     L’appuntamento è fissato per il giorno 13 settembre p.v. alle ore 11.00 nella suggestiva location della Casa di Bacco in piazza Castello a Guardia Sanframondi alla presenza della Dirigente Scolastica Angela Maria Pelosi.       

    L’incontro sarà caratterizzato dalla proiezione del film su Norman Zarcone “Un cielo senza stelle”.

    “ Questa borsa di studio del valore di euro 500 -dichiara Fiorenza Ceniccola, amministratrice della Casa di Bacco- vuol essere un piccolo ma, concreto, segno di aiuto al percorso di studio di ragazzi che hanno lavorato con costanza, sacrificio e dedizione per il raggiungimento dei loro obiettivi. I talenti sono un dono per l’umanità e non vanno persi né mortificati, ma il rischio è quanto mai attuale in assenza di un adeguato sistema di meritocrazia, che attiri i giovani più dotati fermando l’emorragia di cervelli in fuga”.

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 10.0/10 (4 votes cast)
Una borsa di studio dedicata a Norman Zarcone per gli studenti dell’I.I.S. Galilei-Vetrone di Guardia Sanframondi, 10.0 out of 10 based on 4 ratings
Print Friendly