Armida Filippelli: “Pd nel pantano, voglio aprirlo ai democratici e alla sinistra”

pubblicato in: non solo Sannio | 0
  
  

Diciamo che è una cosa che ho sempre fatto. Dedicare del tempo la domenica sera a riconsiderare quello che mi è successo la settimana appena conclusa e provare a scegliere, tra le mille cose da fare in quella successiva, le cose più importanti. Chiamiamole “riflessioni della domenica sera”. Non saranno cose lunghissime, ma qualche minuto ve lo ruberò. Perché le vorrei condividere con voi, almeno per le prossime settimane, quelle che mi separano dal voto alle primarie del Pd del 3 marzo.

Per chi non lo sapesse io sono iscritta al Pd dalla sua nascita, a cui ho partecipato attivamente come fondatrice. Ed ora sono candidata (“non” mi sono candidata, mi “hanno” candidata) alla segreteria regionale del Pd in Campania. Tutto è nato dalla partecipazione alla prima iniziativa di Piazza Grande a Napoli ad ottobre e dall’incontro con Nicola Zingaretti. L’ho ascoltato e l’ho trovato convincente, credibile, con le energie giuste per fare il lavoro di segretario. Per risollevare il Pd dalle sconfitte tremende di questi anni, condizione a cui sono legati i destini della sinistra in questo paese. E Dio sa quanto di questa forza oggi abbiamo bisogno. Un uomo giovane e concreto, con una bella e positiva esperienza di amministratore pubblico. Mi è sembrato il più attento di tutti ai temi dell’unità e del grado di apertura alla società di cui ha bisogno il nostro partito.
Ma soprattutto mi è sembrato consapevole della necessità di cambiare la linea politica e rinnovare il nostro programma per riprendere un rapporto con la società che vogliamo rappresentare.

  
  

Saranno i temi del nostro congresso nazionale e vedrete che già nei prossimi giorni essi saranno sempre di più al centro dell’attenzione.

Leggi intero articolo su repubblica.it

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
Armida Filippelli: "Pd nel pantano, voglio aprirlo ai democratici e alla sinistra", 8.0 out of 10 based on 1 rating
Print Friendly