Brignola, il 18enne talismano sannita che vive la nuova favola del Benevento

pubblicato in: Notizie dal Sannio | 0
  
  

Con lui in campo il Benevento non ha mai perso. Anzi, sta scrivendo un’altra favola che cancella il disastroso avvio di stagione. Chiamatelo pure “talismano” ma Enrico Brignola, 18 anni, sannita di Telese Terme, sta vivendo un sogno dopo aver segnato il primo gol in A con la sua squadra del cuore. Sette punti nelle tre partite in cui De Zerbi ha scommesso su questo talentuoso ragazzino che fino a qualche mese fa non avrebbe immaginato neppure di poter esordire in serie A. Eppure ora lui è l’immagine di un Benevento che non vuole arrendersi.

“La differenza – ha spiegato Brignola – l’ha fatta la fame, la voglia di vincere, di arrivare prima sulla palla come dice sempre il mister. Quando giochiamo così è dura per tutti”. I tifosi hanno ripreso a sperare, fino a qualche settimana fa c’era sconforto e delusione in città. Il gol di Brignola è anche il segnale di una squadra che vuole lottare fino alla fine. “Sono andato ad esultare sotto la mia curva, sono molto felice di avere avuto questa occasione”, confessa il baby giallorosso, che non si fa illusioni.

  
  

“Ogni volta che verrò chiamato in causa, come è accaduto già contro il Chievo Verona, farò sempre quello che mi chiede il mister per dare il mio apporto alla squadra. Quando si vince siamo tutti felici, speriamo di continuare così, siamo una grande squadra e possiamo dare ancora tanto”. Il presidente Oreste Vigorito comincia a raccogliere i frutti

di un lavoro di programmazione che da anni interessa il settore giovanile, tanto caro al fratello Ciro a cui il Sannio ha poi dedicato lo stadio beneventano. E Brignola è uno dei risultati di quel progetto. “Spero – ha raccontato il 18enne fantasista sannita – che sia l’inizio di una storia lunga col Benevento. Dico grazie a mio nonno che è venuto a mancare lo scorso anno e alla mia famiglia che mi sta vicino e che è sempre presente sugli spalti”.

fonte www.repubblica.it

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Print Friendly