San Lorenzo Maggiore, inaugurazione della mostra “Sguardo sul territorio”

pubblicato in: Notizie dal Sannio | 0
  
  

Sabato 6 gennaio 2018 alle ore 17.30  a San Lorenzo Maggiore, presso la sede dell’associazione “A. Lamparelli” in pizza Antinora 2 inaugura la mostra “Sguardo sul territorio”. Realizzata nell’ambito del progetto “Teatro Giovani Territorio” promosso dall’associazione culturale – teatrale “A. Lamparelli” in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’istituto superiore “Galilei – Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù,

la mostra è il lavoro conclusivo di alcune degli allievi del laboratorio “Fotografia e Racconto”, tenutosi a San Lorenzo Maggiore da giugno a dicembre 2017.

Il corso, in collaborazione con l’accademia di fotografia “Julia M. Cameron”, è partito dalla storia della fotografia, passando per la tecnica ed i generi fotografici, fino ad arrivare alla fotografia moderna. Fotografia vista soprattutto come il racconto di una storia, una storia unica, una storia personale.

  
  

In particolare, i temi del laboratorio sono stati “Borghi Antichi e Paesaggio Rurale” e “I mestieri tradizionali”.

La mostra sarà il palcoscenico dei progetti fotografici di Zaira Di Caprio, Davide Giaquinto, Giovanni Bosco, Carmela Palmieri, Armando Foschini, Ida Luisa Macolino, Rossella Di Rubbo, Giovanna Ferrucci, Giovanna Fiorillo.

Fotografi giovanissimi provenienti da diversi paesi della valle telesina, che offrono la possibilità di conoscere nuove realtà e nuove tradizioni.

Attraverso le fotografie, sono riusciti a raccogliere particolari nuovi e vecchi del nostro territorio, raccontandolo in un modo inedito e particolare, da non perdere.

In occasione della mostra sarà inaugurato il nuovo anno sociale dell’associazione A. Lamparelli, che opera sul nostro territorio da ormai otto anni.

E’ possibile aderire ai laboratori contattando il numero 3348408622, scrivendo una mail ad associazione.lamparelli@gmail.com, oppure inviando un messaggio alla pagina Facebook AssociazioneLamparelli San Lorenzo Maggiore.

Giovanna De Libero

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Print Friendly