Solopaca, in agitazione i lavoratori GiemmeAmbiente: tavolo di confronto al Comune

pubblicato in: Notizie dal Sannio | 0

In data 14.11.2019 a seguito della Nota di proclamazione sullo stato di agitazione da parte dei dipendenti della GiemmeAmbientesrl presenti sul Comune di Solopaca , promossa dalla FPCGIL Benevento nella persona del coordinatore Provinciale IgieneAmb.le Antonio Tizzani e del Segretario Generale Aggiunto UilTrasporti Av/Bn Cosimo Pagliuca, è stato convocato un tavolo d’urgenza da parte dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Consigliere Delegato all’Ambiente  Giuseppe Antonio Natalino Stanzione . 

All’incontro oltre alla Ditta Giemmeambientesrl erano presenti le forze sindacali con  Cosimo Pagliuca Uil e successivamente con il Coordinatore  Provinciale Agiene Amb.le Tizzani della CGIL. Raggiunto telefonicamente.  

Il tema dell’incontro voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale e dal Consigliere Stanzione e’ stato il richiedere un informativa in merito allo stato di agitazione e un confronto con i Sindacati per comprendere le ragioni dell’eventuale  disagio causato dai dipendenti alla Comunità Solopachese dettato dallo stato di agitazione. Dopo un accesso e costruttivo Confronto e’ emersa la volontà di risoluzione alla problematica con l’assunzione di responsabilità da parte della Ditta nel sanare la spettanza salariale maturata e legittimamente richiesta dai  

Lavoratori oltre all’impegno di retribuire le spettanze successive nei termini previsti da Contratto. 


I Sindacati   preso atto hanno comunicato che  attenderanno i pagamenti delle Unita’ occupazionali per far rientrare  lo stato di Agitazioni e si riservano di verificare le condizioni Contrattuali. 

Il Comune nella persona di Stanzione ha evidenziato altresì  che non saranno  più tollerate determinate  situazioni ,poiché  il Servizio ai Cittadini va garantito nelle forme e modalità  Contrattuali senza periodici disservizi . 

 Solidarietà ai lavoratori , ma all’Ente interesse esclusivamente il Buon andamento della raccolta rifiuti con l’attenzione al settore differenziata, dove c’e  continua sensibilizzazione da Parte della Maggioranza  qui le Conclusioni di Stanzione.

” Appena raggiunti dalla Nota dei sindacati ci siamo  immediatamente attivati ad Horas per comprendere le ragioni di tale azione dai parte dei lavoratori della GiemmeAmbientesrl ma non saranno più tollerate inadempienze da parte dell’impresa che deve garantarie un adeguato Servizio di raccolta. E ringrazio i Sindacati per l’interlocuzione Istituzionale cercata con il Comune . 

Per noi, i cittadini vengono prima di tutto e tutti ,dispiace che si verifichino tali incidenti di percorso che comunque vanno a compromettere il lavoro fin qui svolto che ci ha portato ad essere tra i Comuni ricicloni.”

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Print Friendly