Telese Terme: “La Francigena nel Sud: la storia in bicicletta”

pubblicato in: Notizie dal Sannio | 0
  
  

“La Francigena nel Sud: la storia in bicicletta”. Una “storica” pedalata che, nella mattinata di venerdì 25 agosto, attraverserà anche Telese Terme con “approdo finale” a Benevento. L’iniziativa, che vede il coinvolgimento di istituzioni locali (Comune di Telese Terme e Pro Loco) associazioni (Associazione Storica Valle Telesina) e appassionati delle “due ruote” (Secret Route, edicicloeditore, ItalyBike Friendly e MTB I Sanniti), vivrà il suo momento clou nella fermata prevista all’ombra della Torre Longobarda. Una location suggestiva non scelta a caso lungo questo percorso ciclistico che prevede, nella tappa telesina, la presentazione della guida ‘Le Vie Francigene del Sud in bicicletta’ (edito edicicicloeditore) a cui farà seguito uno spazio di confronto.

  
  

Ma ecco il programma completo: ore 11.00 incontro con la MTB I Sanniti che scorterà il gruppo fino a Telese Terme (la ‘passeggiata’ partirà da Alife – Ce); ore 11.30 arrivo alla Torre Longobarda con rinfresco di benvenuto; ore 12.00 incontro con le Istituzioni locali e presentazione della guida ‘Le Vie Francigene del Sud in bicicletta’, a seguire: il turismo lento e le Francigene del Sud, discussione e commenti.

La presentazione del libro sarà a cura di Paolo Cazzulo, esperto del settore turistico territoriale che da anni segue con interesse la vicenda legata alla valorizzazione del percorso delle Vie Francigene e del territorio che attraversano.

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Print Friendly