Accadde oggi: 25 giugno, il primo messaggio della Madonna di Medjugorje

postato in: Accadde oggi | 0
Condividi articolo

Una bellissima aura circondava la Vergine. La sua pelle irradiava una luce color olivo, e i suoi occhi ricordavano l’azzurro chiaro del mare

Il pomeriggio precedente, Ivanka Ivanković, allora quindicenne, e Mirjana Dragičević, sedicenne, stavano passeggiando ai piedi della collina del Podbrdo quando, alle quattro del pomeriggio, intravidero una figura femminile su una piccola nube. Inizialmente, le due si spaventarono, fuggirono e ritornarono al loro villaggio. Eppure, verso le 18:30, decisero di tornare sulla collina accompagnate da Vicka Ivanković, cugina di Ivanka. Le tre ragazze videro nuovamente la miracolosa figura femminile con un bambino in braccio e la identificarono, subito e senza ombra di dubbio, con la Madonna.
Il 25 giugno 1981, il giorno dopo, le ragazze salirono nuovamente sulla collina accompagnate da Marja Pavlović, cugina di Mirjana, da Jakov Čolo di 10 anni e da Ivan Dragičević di 16. La Madonna riapparse al gruppo al completo ed ebbe un breve dialogo con Ivanka in merito alla madre, scomparsa pochi mesi prima. La stessa cosa accadde il giorno successivo, quando la Vergine invitò i veggenti a pregare per la pace. La notizia delle apparizioni iniziò a diffondersi, suscitando l’irritazione della polizia jugoslava, tanto che i ragazzi, qualche ora dopo, vennero arrestati e sottoposti a esame psichiatrico. Alla fine, furono dichiarati sani di mente e rilasciati.

Una bellissima aura circondava la Vergine. La sua pelle irradiava una luce color olivo, e i suoi occhi ricordavano l’azzurro chiaro del mare. Un velo bianco le nascondeva quasi tutti i capelli. Una scena sovrannaturale, una presenza che apportava un senso di pace e amore materno. Eppure era difficile reggere a tanta incredulità ed emozione. “Djeco moja, ne bojte se”, disse in perfetto croato. “Figli miei, non abbiate paura”. Parlò della madre di Ivanka, rassicurandola e dicendo che era con lei. Sorrideva. fece cenni quando le fanciulle chiedevano di lasciare un segno affinché gli altri avrebbero potuto credere a tale miracolo. “Andate in pace”, disse la Madonna alla fine, e d’un tratto iniziò ad ascendere, scomparendo lentamente nell’azzurro del cielo e della purezza della sua presenza.