Guardia Sanframondi, Di Lonardo (EsserCi): “Il cambiamento deve essere radicale e deve partire da ciascuno di noi…”

postato in: Elezioni 2020 | 0
Condividi articolo

Di seguito l’intervento del candidato sindaco Raffaele Di Lonardo pubblicato sull’edizione odierna de IL MATTINO e riportato sulla pagina Facebook della lista civica “EsserCi”.

“La lista EsserCi ha messo al centro del proprio pensiero politico e del proprio progetto un programma a misura d’uomo. E’ indispensabile che il prossimo governo di Guardia potenzi e lavori sui punti di forza esistenti (l’ambiente, il territorio, le eccellenze enogastronomiche) attraverso una collegialità ampia che coinvolga i futuri amministratori e, con essi, i cittadini.

Il cambiamento deve essere radicale e deve partire da ciascuno di noi, non bisogna fermarsi alla mera sostituzione di una compagine amministrativa con un’altra: questa campagna elettorale deve far maturare in ognuno la responsabilità e la necessità di un cambio di marcia. Solo se procediamo tutti insieme, senza lasciare indietro nessuno, la nostra comunità potrà dire di essere ricca e di aver gettato basi solide per le prossime generazioni.

Noi di EsserCi metteremo in atto una forte cooperazione con gli enti istituzionali territoriali perché solo insieme si può sperare di affrontare la sfida che il futuro riserva alle nostre aree interne, se agiamo singolarmente rischiamo di mettere solo delle bandiere compromettendo le opportunità.
E’ giunto il momento della svolta: o c’è l’affermazione del bene comune o si resta al punto di partenza.

Io e la mia squadra ci assumiamo la responsabilità che la candidatura reca in sé e invitiamo la società civile e il tessuto imprenditoriale locale a fare rete con il nostro progetto e con il nostro pensiero politico che vuole includere tutti perché le opportunità, le risorse, le speranze appartengono a tutta la comunità. Diversamente un governo resta solo un movimento di opinione”.





Print Friendly, PDF & Email