Lista “esserCi”, Di Lonardo presenta squadra e programma

postato in: Elezioni 2020 | 0
Condividi articolo

Comunicato Stampa – Ufficio Stampa della Lista “esserCi

Raffaele Di Lonardo, candidato sindaco al comune di Guardia Sanframondi con la lista ‘esserCi’, ha presentato ieri la sua squadra ed il programma. Una svolta con il passato, un nuovo concetto di comunità, l’attenzione per il mondo giovanile, il recupero del centro storico, una rinnovata sensibilità verso il mondo dell’agricoltura e l’ambiente i temi toccati da di Lonardo nel corso del suo intervento.

“Quello della lista civica ‘esserCi’ – ha dichiarato Di Lonardo – è prima di tutto un gruppo di amici, composto da tante personalità differenti che però hanno trovato una sintesi in un’unica passione: l’amore per Guardia. C’è una esigenza di cambiamento, sentita diffusamente, che insieme abbiamo colto e riusciremo a determinare. La nostra è una squadra composta da tanti giovani e ben cinque donne perché l’intenzione è di dare a tutti l’opportunità di partecipare alla vita politica della nostra cittadina e di determinarne le azioni di governo”.

“Nel nostro logo – ha continuato il candidato sindaco – c’è un grappolo d’uva che rappresenta lo spirito della comunità, l’esigenza di smettere di guardare al proprio interesse per privilegiare quello comune. Nei chicchi rappresentati ci siamo tutti noi: si rivedono i guardiesi, il senso dello stare insieme, l’orgoglio di una comunità rurale che deve puntare su agricoltura e territorio per rinascere. Vogliamo determinare un cambiamento rispetto al passato in cui finanziamenti importanti sono stati utilizzati nella logica di parte e di partito. Mi riferisco, in particolare, a ‘Sannio Falanghina’: una volta spenti i riflettori della kermesse su Guardia è calato il buio”.

“Grazie a tutti i miei compagni di viaggio – ha concluso – Questa è una campagna elettorale che stiamo conducendo con grande correttezza, attraverso il confronto e la spiegazione del programma: così non possiamo sbagliare, ci sono tutti i presupposti per ricevere la fiducia dei cittadini”.

Insieme a Di Lonardo nella lista ‘esserCi’ ci sono Fiorenza Ceniccola, Sebastiano Ceniccola, Vincenzo Del Rosso, Elda Chiara Del Vecchio, Carlo Falato, Silvio Falato, Angela Garofano, Maddalena Garofano, Umberto Garofano, Gaetano Massa, Lino Orso e Denise Michela Pengue.

Print Friendly, PDF & Email