Grande Giove! Quando i sogni diventano realtà!

pubblicato in: Notizie dal mondo | 0
Condividi articolo

Si chiama James Napier, è un cittadino britannico dell’Essex che per professione fa il web designer, ha quasi 37 anni e ha realizzato il sogno che aveva nel cassetto: guidare la macchina dei suoi sogni. E non una macchina qualsiasi, ma qualcosa di più surreale.

Era solo un bambino quando per la prima volta vide al cinema il film “Ritorno al futuro” e da quel giorno la sua passione più grande è diventata la leggendaria trilogia. Ma la passione più grande l’ha sempre riversata sull’auto protagonista del film.

Ha dovuto investire molto del suo tempo, circa cinque mesi, denaro, idee e progetti ed è riuscito a realizzare un insolito progetto: con circa 80mila sterline ha riprodotto fedelmente l’illuminazione blu fluorescente, i fumi che fuoriescono dall’abitacolo grazie a una macchina del fumo comprata appositamente e innanzitutto ha conquistato tutta la famiglia: “Mia moglie e i miei figli l’adorano, sono contenti di avere qualcosa di assolutamente unico. Anche loro sono fans del film, quindi possono capirmi perfettamente”, ha spiegato Napier dopo essere riuscito a trasformare la sua auto DeLorean in una versione identica al modello del lungometraggio di Robert Zemeckis, che tanto ha fatto tribolare e viaggiare il giovane Marty e il suo amico “Doc” Emmet Brown.

L’uomo utilizza la sua auto per le abitudini più comuni come la spesa per la famiglia o per accompagnare i figli a scuola. L’auto era stata acquistata nello scorso giugno per 55mila sterline ed era in pessime condizioni perché qualcuno già aveva provato a trasformarla nel modello cult di Ritorno al Futuro, senza successo. Per fortuna, Napier è anche un uomo di gran cuore: la sua fedele riproduzione della Delorean guidata dal giovane McFly viene utilizzata anche per partecipare a corse ed eventi di beneficenza organizzati in tutta l’Inghilterra. Chi vuole può anche affittarla per una giornata speciale, un matrimonio. Quando si dice che i sogni superano la realtà!

LEGGI ANCHE: Accadde oggi: 12 novembre 1955, un potente fulmine colpisce la Torre dell’orologio in una cittadina della California

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
Grande Giove! Quando i sogni diventano realtà!, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
Print Friendly