Al via il torneo “Fifa 22” per studenti universitari

Condividi articolo
Maria Esposito – Ufficio Stampa Rettorato Federico II

Iscrizioni dal 15 aprile al 3 maggio 2022

Iscrizioni aperte alla più grande competizione italiana sui videogames dedicata agli studenti universitari. Anche quest’anno l’Università degli Studi di Napoli Federico II partecipa alla University Master 2022, organizzata da 2WATCH, start-up innovativa del settore gaming ed esports, e “La Gazzetta dello Sport”. Una sfida tra università che mette in palio borse di studio per un valore complessivo di 5.000 €uro.

L’iniziativa lo scorso anno ha visto un federiciano tra i vincitori e che quest’anno vede insieme ancora più Atenei dislocati su tutto il territorio nazionale: Federico II, Parthenope, Roma 3, Statale di Torino, Università di Trento, Unisannio, Raffles e San Raffaele. Un serrato calendario dedicato ai turni di qualificazione e alle semifinali universitarie che saranno svolti su FIFA 22. La competizione verrá disputata su console PS4 o su PS5 con gioco old gen, nella modalità FIFA Ultimate Team. Gli iscritti si sfideranno in qualifier ad eliminazione diretta che daranno accesso alle fasi finali della propria università o alle fasi finali open. I vincitori delle finali universitarie si sfideranno dal vivo nel Torneo dei Campioni per aggiudicarsi le borse di studio, in un torneo con bracket a doppia eliminazione diretta (winner e loser bracket). Anche questa edizione premierà il merito accademico degli studenti offrendo ai più meritevoli un bonus nella fase finale.

Quest’anno la University Master apre le porte anche agli studenti universitari non iscritti agli Atenei partner, offrendo due turni di qualificazione open al quale tutti gli utenti dotati di matricola universitaria potranno iscriversi. Tutti i turni di qualificazione, le semifinali e la finale dal vivo saranno trasmessi in diretta streaming sul canale ufficiale della competizione 2WATCHtv e sul sito della gazzetta. Torneo online, ma la *finalissima, in programma l’8 giugno, sarà dal vivo, con la speciale partecipazione dal vivo del telecronista sportivo Pierluigi Pardo e il collegamento del campione della Nazionale italiana Giorgio Chiellini. L’intero evento è sponsorizzato da Eurospin e Lemon Soda. Per partecipare è necessario visitare il sito www.2w.gg e accedere all’apposita sezione.

Print Friendly, PDF & Email