A don Maurizio Patriciello il premio “Telesia for Peoples” 2025

Condividi articolo
Comunicato Stampa

La cerimonia si terrà domenica 13 luglio al Parco delle Terme di Telese, con artisti e ospiti d’eccezione. Evento dedicato alla Croce Rossa Italiana

È don Maurizio Patriciello, noto come il parroco della legalità di Caivano, uno dei vincitori del Premio “Telesia for Peoples” 2025, giunto alla sua dodicesima edizione.

A renderlo noto è l’Associazione italoamericana no profit “Icosit”, che ha comunicato la decisione del Comitato Scientifico di assegnare il prestigioso riconoscimento a don Patriciello “quale simbolo della lotta in prima linea in difesa della legalità, per il suo impegno quotidiano contro la camorra e tutte le mafie e punto di riferimento per le giovani generazioni nella promozione dei valori della giustizia”.

La cerimonia di consegna del Premio è in programma per la serata conclusiva di domenica 13 luglio, alle ore 21, presso il Parco delle Terme di Telese.

“Non è escluso – aggiungono gli organizzatori – che a consegnare il Premio a don Maurizio Patriciello sarà un esponente del Governo Meloni”, a conferma della rilevanza nazionale dell’evento.

La serata sarà arricchita dalla partecipazione di numerosi artisti del mondo dello spettacolo, a rendere omaggio al sacerdote simbolo del riscatto civile e della legalità.

L’edizione 2025 del Premio “Telesia for Peoples” è dedicata all’impegno nelle zone di crisi della Croce Rossa Italiana, che sarà rappresentata, durante la serata, dal Presidente nazionale Rosario Valastro.

L’ingresso alla manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Telese Terme, della Provincia di Benevento, della Regione Campania e della Pro Loco Telesia, è gratuito.