Castelvenere: l’Amministrazione comunale ha donato agli studenti “Il Piccolo libro della Costituzione”

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Castelvenere

Il “Piccolo libro della Costituzione” è stato donato dall’Amministrazione comunale a tutti gli alunni e alle alunne delle classi terze della scuola primaria di I grado di Castelvenere. Lo rende noto il Sindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo che questa mattina, insieme al professor Raffaele Simone (suo delegato per la cultura), ha consegnato ai dirigenti e ai docenti della Scuola primaria i piccoli volumi della Carta realizzata con l’ausilio dei fumetti.

“La nostra nuova Amministrazione  comunale, insediatasi da poche settimane, – commenta il Sindaco – nel suo primo punto del  Programma quinquennale ha posto il richiamo alla Costituzione Repubblicana per tutti i suoi atti di governo  e di attività nella nostra Comunità e, al momento dell’insediamento, ha deliberato di consegnare ai ragazzi il ‘Piccolo libro della Costituzione’”.

“Esso, nella sua semplicità di racconto per testi, immagini e fantasia,- aggiunge il professor Simone – con la guida delle insegnanti, conduce i piccoli allievi e allieve, fin dai primi anni della loro scolarizzazione, alla scoperta della Costituzione Italiana, la grande  Carta, sempre viva, della nostra convivenza civile e democratica. Il piccolo libro contiene anche una preziosa prefazione del nostro caro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella”. “La donazione di questa mattina rappresenta l’inizio di una collaborazione attiva col mondo scolastico dando sin d’ora la nostra disponibilità a collaborare  con l’Istituto per attività di seminari tematici, visite guidate storico – archeologiche, percorsi ambientalistici , nel pieno rispetto delle normative anti contagio da Covid”, conclude Simone.

Print Friendly, PDF & Email