“Cerreto for Future”, passeggiata ecologica di comunità per ripulire le strade del paese

Condividi articolo
Comunicato Stampa – dott. Giuseppe Guarino, Giornalista | Direttore Responsabile CanaleSassuolo.it

In occasione delle celebrazioni del World Environment Day, la Giornata Mondiale per l’Ambiente, le associazioni e i comitati festa di Cerreto Sannita hanno deciso di organizzare l’evento ‘Cerreto for Future‘, volto a sensibilizzare la popolazione cerretese e soprattutto i più giovani sulle tematiche della protezione, dell’amore e della tutela dell’ambiente e del territorio. L’incontro consiste in una passeggiata ecologica di comunità per ripulire le strade del paese, con appuntamento fissato in Piazza San Martino alle ore 15.00 di domenica 6 giugno.

Si tratta di un evento organizzato sintonizzando le forze delle associazioni e dei comitati festa di Cerreto Sannita, al fine di diffondere un messaggio che possa contribuire alla difesa del territorio, compiendo un piccolo ma importante gesto d’amore nei confronti del paese. Per partecipare sarà necessario munirsi di giubbotto catarifrangente e guanti per aiutare a ripulire insieme le strada di Cerreto. Inoltre, i minori dovranno essere autorizzati da un genitore (e necessariamente accompagnati fino all’età di 12 anni).

Con il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita, la Giornata per l’Ambiente ‘Cerreto For Future è organizzata da: Pro Loco Cerreto Sannita ‘Cominium’, Forum dei Giovani Cerreto Sannita, Azione Cattolica Interparrocchiale Cerreto Sannita, Società Operaia Cerreto Sannita, Futsal School Polisportiva Cerreto Sannita ASD, Protezione Civile di Cerreto Sannita, Biblos – La Biblioteca del Sannio, La ‘Compagnia del Genio’; con l’adesione dei comitati festa di Sant’Anna, Crocella e Madonna della Libera. Per informazioni sarà possibile rivolgersi ai numeri 327.2249526 (Antonio) e 328.0040742 (Gianluca).





Print Friendly, PDF & Email