Cerreto, gastronomia e tradizioni approdano al Montecarlo Film Festival

Condividi articolo

Per il secondo anno consecutivo Cerreto Sannita ha presenziato al Montecarlo Film Festival, la ventennale e nota kermesse internazionale dedicata alla commedia, fondata da Ezio Greggio. Una grande opportunità, in fatto di visibilità, nella storica meta scelta dai giocatori “navigati”, che ne prediligono il celebre Casinò, e dai turisti.

Insieme ad altri tredici comuni dell’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano che hanno presenziato con i prodotti tipici della gastronomia locale, Cerreto è stata rappresentata da una giovane pasticciera che allo Yacht Club di Montecarlo ha presentato delle tavolette di cioccolata con ganache all’olio di oliva, dipinte a mano con la rappresentazione delle “riggiole Cerretesi”, altra importante eccellenza, questa volta artigianale, del territorio. Le tavolette di cioccolata hanno accompagnato il menù della cena di gala che ha ospitato ben 250 ospiti, tra cui Giancarlo Giannini, presidente di giuria, Richard Anconina, Nathalie Poza, Neri Marcorè, Elenoire Casalegno, Piero Chiambretti, Barbara D’Urso, Maio De La Porta. Ospite d’onore il Principe Alberto II di Monaco.

Anche l’olio ha fatto ritorno a Montecarlo, dopo la partecipazione dello scorso anno che ha visto protagoniste le aziende olivicole cerretesi. Prodotti di qualità, dunque, che hanno rappresentato il borgo di eccellenza dell’entroterra sannita.

“Un ringraziamento all’azienda cerretese presente, che ci ha onorato della sua collaborazione e partecipazione ed ha contribuito al successo della serata allo Yacht Club” – la dichiarazione di Ezio Greggio nel ringraziare l’intero circuito Bandiera Arancione, in particolare la Pasticceria Di Cerbo.

Entusiasta Christian De Nicola, referente regionale e membro dell’esecutivo dei Paesi Bandiera Arancione: “Desidero ringraziare prima di tutto Filomena Di Cerbo che con la sua pasticceria ‘Futura’ ci ha sostenuto e dato fiducia con i suoi prodotti. Dovutamente, non posso poi non ringraziare l’Associazione Bandiera Arancione e il festival diretto da Ezio Greggio per questa grandissima opportunità ricevuta di essere presenti in una così prestigiosa vetrina internazionale”.









Print Friendly, PDF & Email