Cerreto Sannita. Cittadinanza onoraria proposta per Paolo Ascierto

Condividi articolo

Nei due mesi di forte emergenza a causa del coronavirus  tutti gli italiani sono stati costretti a rimanere in casa. Tanti cittadini campani e sanniti hanno seguito con ansia attraverso i canali TV le indicazioni dei  virologi. In particolare i cittadini Sanniti  sono stati attenti alle prescrizioni che  giungevano dal Prof. Paolo Antonio Ascierto, che ricordiamo essere nato nel Sannio ed essere stato uno dei primi in Italia ad avere messo appunto una cura per evitare che l’infezione da covid19 causasse altre morti.

Se molti cittadini beneventani e cerretesi non hanno contratto il #virus è anche grazie alle continue indicazioni dell’orgoglio Sannita  il Prof. Ascierto. Da qui è nata la nostra idea  di proporre al Sindaco di Cerreto Sannita di intitolare una strada o piazza oppure di indicare quale cittadino onorario di Cerreto Sannita il  Prof. Paolo Ascierto. L’esperienza del coronavirus  vissuta da milioni di persone, rimarrà nei libri di storia per secoli.

Siamo convinti che bisogna lasciare  una traccia  indelebile di coloro che sono stati i protagonisti di quest’epoca grazie al loro impegno e scienza che è servita a salvare tanti pazienti che avevano contratto il #Coronavirus.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Impegno per Cerreto Sannita | Gianmariamichele  Ciaburri 

Print Friendly, PDF & Email