Cerreto Sannita, “Una Notte al Museo”: arte ceramica, musica e buon cibo

Condividi articolo

Comunicato Stampa – Pro Loco Cominium Cerreto Sannita

Dopo il successo della serata di osservazione astronomica nella Cerreto Medievale (“E quindi uscimmo a riveder le stelle”), la Pro Loco Cominium di Cerreto Sannita presenta, venerdì 10 settembre, un nuovo evento (l’ultimo della stagione estiva), invitando un folto numero di amanti dell’arte ceramica, della musica e del buon cibo all’appuntamento: “Una Notte al Museo”.

L’apertura serale, straordinaria, del Museo della Ceramica Cerretese coinciderà con un’apericena culturale nel chiostro di Palazzo S. Antonio curato dal laboratorio Dolcemente di ICare. La serata, allietata dal sottofondo musicale di “A music Trio”, vedrà inoltre la partecipazione straordinaria del Dott. Luigi Di Cosmo, cultore di Archeologia Medievale presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. I visitatori potranno apprezzare le interessanti e preziose esposizioni di ceramiche antiche (secoli XVII-XVIII-XIX) e quelle più moderne, raccolte nelle varie edizioni delle Biennali di Ceramica.

L’evento, già sold-out da qualche giorno, sarà svolto, come sempre nel pieno rispetto delle norme anti-Covid che impongono Green pass e contenimento nel numero di presenze.  La Pro Loco si scusa con quanti non sono riusciti a prenotare l’ingresso all’evento e invita tutti a seguire (via social alla pagina facebook.com/prolococerretosannita) la programmazione dei prossimi mesi autunnali e invernali che sicuramente sarà ricca di nuove iniziative.

Print Friendly, PDF & Email