Cusano Volley trionfa: promozione in Serie D dopo una finale da batticuore

Condividi articolo

Il Cusano Volley conquista la promozione in Serie D Maschile al termine di una stagione intensa e avvincente, culminata in una finale play-off emozionante, combattuta fino all’ultimo punto.

Una vera e propria parabola sportiva, fatta di alti e bassi, che ha portato la squadra sannita a scrivere una nuova, importante pagina della propria storia. “È stata una stagione al cardiopalma, quella appena giunta al termine, che ha decretato la nostra promozione in Serie D Maschile attraverso un’avvincente fase finale play-off”, si legge nella nota diffusa dalla società.

Il Cusano arrivava alla finale con il primo posto in classifica ma non era tra le favorite; eppure la squadra è riuscita a ribaltare ogni previsione, disputando una gara di straordinaria intensità. “È stata una finale durissima, giocata anche sui nervi, sulla testa e sugli spalti, oltre che sul campo”, racconta ancora la società.

Il match, giocato a Serino, ha visto il Cusano andare sotto due volte, ma sempre capace di reagire con determinazione e spirito di squadra, fino a imporsi con una prestazione corale nel tie-break. “Abbiamo vacillato? Certo! Ci abbiamo creduto? Sempre, dal primo all’ultimo pallone!”. Un successo che il Cusano dedica anche agli avversari, l’ISV, ai quali vanno “onore per la caparbietà, la preparazione, la struttura organizzativa e societaria e la notevole cornice di pubblico”.

Un traguardo importante, frutto del lavoro di un gruppo giovane ma determinato, guidato da una società che da quasi 15 anni è punto di riferimento nella pallavolo provinciale e regionale. Il merito va anche alle famiglie, che hanno sostenuto i ragazzi lungo tutto il percorso, seguendoli e sostenendoli ovunque e comunque. Ora si festeggia, ma lo sguardo è già rivolto al futuro. “Con ieri si è chiuso un cerchio, ma ci sentiamo di dire che non è e non sarà un punto di arrivo: il progetto è più vivo che mai e il bello inizia adesso!”.