ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE

C’è un modo diverso di prendersi cura delle persone e a Villa Lina, in contrada Santa Lucia 125 a Guardia Sanframondi, è pane quotidiano. I fratelli Domenico e Mario Foschini, giovani gestori della Comunità tutelare, ogni giorno si interfacciano con l’attenzione alla persona, traducendola in piccoli gesti concreti, in ascolto, qualità e relazioni.
A partire da lunedì 16 giugno per due settimane, gli ospiti di Villa Lina verranno accompagnati alle Terme di Telese per partecipare a un programma che unisce salute, socializzazione e scoperta del territorio. Le attività previste, infatti, non si limitano alle cure termali: dopo le terapie, ci saranno passeggiate all’aria aperta, momenti di svago all’interno del parco, musica al bar, canti e condivisione e, naturalmente, un tarallo tuffato in un buon bicchiere di acqua sulfurea. Un’iniziativa pensata non solo per il benessere fisico, ma soprattutto per offrire agli ospiti la possibilità di uscire, stare insieme, vivere nuove esperienze, socializzare, scoprire qualcosa di nuovo e sentirsi parte attiva di una comunità.
Alla fine del percorso termale, domenica 29 giugno, presso la struttura guardiese, verrà organizzata una grande festa.


Per Domenico e Mario Foschini, con una lunga esperienza nell’ambito dell’assistenza tramandata dai genitori, la cura non si ferma tra le mura della struttura: prosegue nel contatto con la natura, nelle uscite programmate, nel piacere di stare insieme. Lo dimostrano anche le numerose escursioni organizzate nel tempo: dal Parco del Grassano al Lago di Telese, dall’itinerario religioso di Pietrelcina alle visite presso il Santuario dell’Assunta di Guardia Sanframondi. Ogni luogo diventa occasione di incontro e stimolo.
Villa Lina, rinomata struttura dalla comprovata esperienza familiare tramandata, è anche centro polifunzionale diurno: ogni giorno, infatti, accoglie anziani del territorio che dal mattino alla sera, con la possibilità di consumare i pasti in sede, trovano supporto, compagnia e attività strutturate, in un ambiente sereno e familiare.
Esperienza, dedizione e attenzione autentica fanno di Villa Lina un punto di riferimento nel campo dell’assistenza. Qui la persona viene messa davvero al centro, con attenzione, cura, rispetto e calore. Perché prendersi cura non significa solo assistere, ma offrire vita, dignità e possibilità. Anche attraverso una passeggiata in un parco termale, con entusiasmo e sorrisi.
La Comunità tutelare e Centro polifunzionale Villa Lina è a Guardia Sanframondi, in contrada Santa Lucia nr 125.
Puoi seguire la pagina Facebook cliccando qui, A breve online il sito web.
Contatti: info.lavillalina@gmail.com
Tel: Ufficio – 0824 864 030
Domenico – 388 927 4409
Mario – 338 8576313



