Elezioni, a Castelvenere riunione organizzativa del circolo Pd

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Monica Di Paola, segretaria vicaria del circolo.

Giovedì 25 Agosto 2022 si è svolta l’Assemblea del Circolo PD di Castelvenere, con il PSI locale, per organizzare iniziative elettorali e coinvolgimento popolare a sostegno della Lista “ PD-Italia Democratica e Progressista”, in vista delle elezioni politiche fissate per Domenica 25 Settembre. La lista è stata costituita, a livello nazionale, unendo intorno al PD il PSI, Articolo 1 Liberi e eguali, Democrazia e Solidarietà(Demos). Ha partecipato all’Assemblea il segretario provinciale del PD Giovanni Cacciano.

Molto buona la partecipazione degli iscritti ed iscritte, insieme ai loro contributi alla discussione e all’impegno per la campagna elettorale. Sia la relazione iniziale del segretario di Circolo Antonio Di Brigida, sia il contributo di idee e proposte del segretario provinciale Cacciano, riguardo ai candidati nei vari collegi e alla modalità di organizzazione della campagna elettorale, si sono incentrati sulla esortazione a sostenere la Lista, i suoi candidati e il suo programma come unica ed efficace alternativa alla destra, per affermare una politica che pone al centro le giovani generazioni, le donne, il Mezzogiorno, l’Europa Unita ben collocata nel patto Atlantico, la Costituzione Repubblicana, la Pace, la solidarietà ed il sostegno all’Ucraìna, contro ogni autocrazia, sovranismo e populismo.

Per questi fini; per difendere e promuovere uno sviluppo nuovo dei nostri territori; per contrastare abbandoni ed emigrazione dei nostri giovani; per vincere solitudini e fragilità, unendo il popolo e curando il bene comune; per guardare con fiducia e sicurezza al futuro, è assolutamente importante sostenere il nostro programma, i nostri candidati e candidate, non disperdere voti: concentrare utilmente i voti sulla lista “PD ITALIA DEMOCRATICA e PROGRESSISTA”.

Hanno portato il loro contributo alla discussione: Raffaele Simone, componente l’Assemblea Provinciale; Monica Di Paola, segretaria vicario; Raffaele Simone vicesindaco e presidente del Circolo; Mario Moccia, dirigente PSI; l’arch. Vincenzo Plenzick componente il Direttivo; il dott. Crescenzo Simone; Fernando Di Mezza dirigente ambientalista; l’avv. Michele Santillo. Decisioni finali:

1) Organizzare incontri per contrada, informare, ascoltare, parlare direttamente con le persone.

2) Promuovere incontri tematici con i giovani e le donne.

3) Promuovere un evento cittadino al Teatro Comunale con i candidati disponibili.

4) Lunedì 29 agosto, ore 20 incontro tecnico, presso l’Enoteca Comunale, per aggiornamenti e per calendarizzare le iniziative.





Print Friendly, PDF & Email