Fondazione G. Romano: seconda edizione del Premio Nazionale di Poesia “Marco Di Meola”

Condividi articolo

La Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme (Bn), con sede in Piazzetta G. Romano 15, promuove la Seconda Edizione del Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola. La partecipazione al Premio è aperta a tutti (purché maggiorenni) ed è a titolo gratuito. Ogni partecipante potrà inviare una sola opera inedita (mai pubblicata, né sul web, né su carta stampata), in lingua italiana e in versi liberi sul tema Prigionie.
L’iscrizione dovrà avvenire esclusivamente con invio telematico all’indirizzo di posta elettronica premiopoesiamarcodimeola@gmail.com, indicando nell’oggetto la dicitura: “Partecipazione al Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola – Seconda Edizione 2020”.

Il termine ultimo per l’inoltro delle opere è fissato alla data improrogabile del 15/11/2020. Tra le novità di questa edizione rispetto a quella dello scorso anno:
– la Giuria Tecnica nominata contestualmente all’emissione del bando, così composta: Fabiana Cacciapuoti, Bruno Galluccio, Davide Rondoni;
– proclamazione di un solo vincitore, con un unico premio in denaro, pari a €.1.000,00 (mille).
In conformità alle misure precauzionali per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19, la Fondazione si riserva la facoltà di organizzare la cerimonia di premiazione.
Il Premio è pubblicizzato sul sito www.fondazioneromano.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/premiopoesiamarcodimeola.

Print Friendly, PDF & Email