La Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme (Bn), con sede in Piazzetta G. Romano 15, promuove la Seconda Edizione del Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola. La partecipazione al Premio è aperta a tutti (purché maggiorenni) ed è a titolo gratuito. Ogni partecipante potrà inviare una sola opera inedita (mai pubblicata, né sul web, né su carta stampata), in lingua italiana e in versi liberi sul tema Prigionie.
L’iscrizione dovrà avvenire esclusivamente con invio telematico all’indirizzo di posta elettronica premiopoesiamarcodimeola@gmail.com, indicando nell’oggetto la dicitura: “Partecipazione al Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola – Seconda Edizione 2020”.
Il termine ultimo per l’inoltro delle opere è fissato alla data improrogabile del 15/11/2020. Tra le novità di questa edizione rispetto a quella dello scorso anno:
– la Giuria Tecnica nominata contestualmente all’emissione del bando, così composta: Fabiana Cacciapuoti, Bruno Galluccio, Davide Rondoni;
– proclamazione di un solo vincitore, con un unico premio in denaro, pari a €.1.000,00 (mille).
In conformità alle misure precauzionali per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19, la Fondazione si riserva la facoltà di organizzare la cerimonia di premiazione.
Il Premio è pubblicizzato sul sito www.fondazioneromano.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/premiopoesiamarcodimeola.
Giornalista