Fuori uso il Postamat a Frasso, le recriminazioni del sindaco

Condividi articolo

Il Postamat del paese è fuori servizio da oltre dieci giorni, e Pasquale Viscusi, il sindaco di Frasso, alza la voce. Un disservizio simile, infatti, arreca notevoli disagi agli utenti, che sono costretti a recarsi a prelevare contanti solo negli orari di apertura dell’Ufficio Postale. Senza contare poi la chiusura del servizio nelle ore notturne.

“Una decisione del genere – commenta in una nota – rappresenterebbe un ulteriore passo indietro nella tutela dei diritti dei cittadini, soprattutto delle fasce più deboli o di coloro che, per motivi lavorativi, non riescono a recarsi allo sportello nelle ore diurne”.

Gli sportelli automatici ATM Postamat sono ormai un servizio essenziale per l’utenza, considerando che offrono una vasta gamma di servizi, consentendo di effettuare numerose operazioni, tra cui il pagamento di utenze, bollettini, ricariche e il prelievo di denaro contante: su questo si concentra l’Amministrazione che oltre a chiedere l’immediato ripristino del servizio, chiede più garanzie sul fatto che il funzionamento non venga interrotto, né nelle giornate feriali, tantomeno nelle ore notturne.