Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Diocesi di Cerreto Sannita e Sant’Agata de’ Goti
Cinquantottesima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, il programma diocesano della settimana di preparazione alla celebrazione eucaristica di domenica 25 aprile nella Cattedrale di Cerreto Sannita, animata dalla Pastorale Giovanile e Vocazionale

Come ogni anno, la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni offre l’opportunità di pregare, riflettere e approfondire il dono e il mistero della chiamata di Gesù a seguirlo in un affascinante e intimo cammino evangelico che si fa missione per la chiesa e per il mondo, in un tempo, come quello che stiamo vivendo, sicuramente non facile.

Infatti, in tempi segnati da fragilità e sofferenze dovute anche alla pandemia, che ha originato incertezze e paure circa il futuro e il senso stesso della vita, le vocazioni tendono a questo: a generare e rigenerare vite ogni giorno. Perché, come ci ricorda Papa Francesco nel messaggio per questa Giornata, «Il Signore desidera plasmare cuori di padri, cuori di madri: cuori aperti, capaci di grandi slanci, generosi nel donarsi, compassionevoli nel consolare le angosce e saldi per rafforzare le speranze». Ecco il programma proposto dall’Ufficio per le Vocazioni per poter vivere questa settimana intensa di preghiera in preparazione alla Giornata per le Vocazioni, che quest’anno sarà celebrata domenica prossima 25 aprile. Equipe di lavoro che ha anche preparato un sussidio di accompagnamento alla preghiera nelle parrocchie durante le messe.

– Giovedì 22 aprile 2021. In ogni parrocchia ci sarà un’adorazione eucaristica per le Vocazioni, secondo uno schema di preghiera proposto. (la data di giovedì è indicativa, ogni parrocchia, a seconda delle proprie esigenze pastorali, potrà scegliere il giorno più comodo). La sera, alle ore 20:30, ci sarà una veglia di preghiera
presso le Suore Clarisse di Airola vissuta dall’Ufficio per le Vocazioni insieme ai seminaristi della Diocesi (non sarà trasmessa una diretta)

– Venerdì 23 aprile 2021. In mattinata incontro di clero nelle 4 Foranie, per pregare e riflettere insieme a partire dal messaggio di papa Francesco per questa Giornata. In serata alle ore 21 incontro online “ProVocati a due a due”, per riflettere sul dono della vocazione, a partire dalla testimonianza di diverse esperienze di vita.

– Domenica 25 aprile 2021. Alle ore 10.30 celebrazione eucaristica nella Chiesa Cattedrale di Cerreto Sannita, animata dall’Ufficio di Pastorale Giovanile e Vocazionale.





Print Friendly, PDF & Email