Guardia Sanframondi, quasi ultimato l’IIS GALILEI VETRONE: oggi l’incontro delle istituzioni

Condividi articolo

Comunicato Stampa – Amministrazione Comunale di Guardia Sanframondi

Un incontro proficuo quello che si è tenuto oggi a Guardia Sanframondi tra il sindaco Raffaele Di Lonardo, il neo dirigente scolastico Giovanni Marro e la direttrice amministrativa Luigia Piccaluga: questi ultimi, insieme all’architetto Luca Sebastianelli, hanno verificato lo stato dei lavori dell’istituto GALILEI-VETRONE, sottoposto ad un completo restauro e ammodernamento da parte della ditta esecutrice “Della Porta”.

Un ammodernamento che trova il pieno favore dell’amministrazione Di Lonardo, che pone al centro del suo programma politico il rilancio dell’istituto superiore guardiese, che ha tanto da offrire sia circa la varietà di indirizzi, oltre che dal punto di vista della competenza e della disponibilità nei confronti degli studenti. Il restauro dell’IIS GALILEI-VETRONE sarà ultimato il giorno 15 settembre 2021, per iniziare il nuovo anno scolastico a piena regime e con una struttura che renderà agevole il ritorno in presenza per tutti gli studenti.

 Un incontro che, pur annoverando tra gli scopi quello di controllare i lavori di restauro della struttura scolastica, è stata una preziosa occasione per l’amministrazione comunale e i dirigenti scolastici per rinnovare la loro collaborazione: quella tra politica e cultura. Un connubio vincente che saprà nel tempo valorizzare ancora di più l’istituto guardiese.

Print Friendly, PDF & Email