Guardia Sanframondi: rientro a scuola in sicurezza, 245 tamponi negativi

Condividi articolo
Comunicato stampa – dott. Raffaele Di Lonardo, sindaco di Guardia Sanframondi

Nella giornata odierna 17 Aprile 2021 presso l’Istituto Comprensivo “Abele De Blasio” di Guardia Sanframondi, diretto dal Dirigente dott. Angelo MELILLO, sito in via Campopiano, si è tenuto uno screening di massa che ha riguardato la nostra comunità scolastica: alunni dell’infanzia, della primaria e secondaria insieme al personale scolastico.
Per tutti i 245 tamponi antigenici effettuati si è avuto un risultato NEGATIVO.
Lo screening praticato permetterà un rientro a scuola più sicuro, che consentirà, speriamo, un più sereno svolgimento delle attività scolastiche.
Tale attività di screening è stata possibile grazie alla sensibilità istituzionale ed umana del Dott. Gennaro VOLPE – Direttore Generale dell’ASL di Benevento – e al professionale contributo della Responsabile del Centro Vaccinale di Telese Terme dott.ssa Giovanna RAGOZZINO, delle pediatre dott.ssa Imma FLORIO e dott.ssa Valeria VICARIO e della infermiera professionale signora Anna Maria VERRILLO, unitamente alla efficace collaborazione dei medici volontari dott.ssa Cinzia ABATE e dott. Amedeo CENICCOLA.

Non va sottaciuto l’ importante contributo dato dalla Misericordia di Guardia Sanframondi unitamente alla Protezione Civile locale e alla delegazione UNAC di Guardia Sanframondi, coordinati dal Comandante dei VV. UU. Cap. Elio DI SANTO.
A tutti rivolgo il mio sincero ringraziamento per l’impegno in favore della nostra comunità.
Ma un ringraziamento particolare sento di doverlo ai bambini che, pazientemente, si sono sottoposti al test e alle loro famiglie che, nonostante qualche difficoltà iniziale, hanno, con giudizio, atteso il proprio turno, consapevoli dell’importanza di tale opportunità a salvaguardia della propria e altrui salute.





Print Friendly, PDF & Email