“Guardia si fa bella: Natale in vetrina”: ecco i vincitori del concorso

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Pro Loco di Guardia Sanframondi

Ecco i risultati de Il concorso Guardia si fa bella: Natale in vetrina che prevedeva da regolamento due sezioni. Un Premio “Gradimento del Pubblico” è stato vinto dalla vetrina “La Bakeca” di Marilena Silvestri, che ha ottenuto più like sulla pagina Facebook della Pro Loco Guardia Sanframondi. Tre i premi assegnati da una giuria tecnica, che ha tenuto conto dei seguenti criteri di valutazione:

  • Originalità della composizione;
  • Armonia dell’allestimento;
  • Cura dei dettagli; uso dei materiali ecosostenibili.

Seguendo i criteri sopra indicati sono stati premiati le attività commerciali, secondo il seguente ordine:

1° classificato:”Euro Flora” di Del Vecchio GIancarlo;

2° classificato: “La Guardiese” Cooperativa Sociale;

3° classificato: “Flower’s” Store di Morena Sgró,

Il risultato del gradimento del pubblico ha visto una gara tiratissima sulla pagina di Face Book fino all’ultimo minuto con la vittoria de “La Bakeca” per una manciata di like: 629 su 625. Il risultato sulla seconda è stato congelato con uno snapshot alle ore 24. Le vetrine in testa al gradimento del pubblico insieme hanno superato le 10mila visualizzazioni.

Il concorso Guardia si fa bella: Natale in Vetrina è un’iniziativa organizzata dalla Pro Loco Guardia Sanframondi  in collaborazione con l’A.P.S. Nuovo Laboratorio Teatrale Guardia Sanframondi e il Comune di Guardia Sanframondi. Concorso partito a metà dicembre, ha avuto quale obiettivo primario quello di valorizzare il lavoro delle commerciali locali, promuovendo e incoraggiando l’allestimento di spazi suggestivi lungo le strade del paese. Come testimoniato dai numerosi voti ottenuti sulla pagina Facebook della Pro Loco Guardia Sanframondi, la prima edizione del concorso ha suscitato un notevole interesse ed una grande partecipazione.

È stata un’edizione particolare – dichiara il presidente della Pro Loco, Antonio Iuliani a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, che ha necessariamente limitato il coinvolgimento al voto solo attraverso i canali social. Tuttavia, il concorso ha riscosso un notevole apprezzamento e interesse, sia da parte dei commercianti, che da parte dei cittadini. Ringrazio tutti i titolari delle attività che hanno deciso di aderire al concorso, dimostrando, ancora una volta, un forte legame con il paese e tanta voglia di non arrendersi davanti alle difficoltà contingenti“.

Purtroppo, a causa della pandemia, non sarà possibile svolgere la cerimonia di premiazione con un evento pubblico. I vincitori saranno premiati dal Presidente Iuliani, dal sindaco del Comune di Guardia Sanframondi, Raffaele Di Lonardo, e dal presidente dell’ APS Nuovo Laboratorio Teatrale Guardia Sanframondi, Pasquale di Cosmo, presso le sedi delle attività commerciali vincitrici, con la consegna di una targa dell’evento ed una copia del Il Tratturo. Alle altre attività che hanno partecipato al concorso verrà consegnato un attestato di partecipazione.

“Colgo l’occasione – conclude Iuliani – per ringraziare a titolo personale e a nome della Pro Loco, la Giuria, Pasquale Di Cosmo e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. Un ringraziamento particolare all’APS Nuovo laboratorio Teatrale Guardia Sanframondi per la collaborazione per la realizzazione e la buona riuscita degli altri eventi realizzati insieme ed in corso di programmazione”.

Print Friendly, PDF & Email