“In Guardia… si legge”, venerdì scorso dibattito letterario con Maria Pia Selvaggio

Condividi articolo
Comunicato stampa – Edizioni 2000diciassette

Venerdì scorso presso la sede dell’Hug- hub di Guardia Sanframondi si è tenuto,  nell’ambito della kermesse letteraria “In Guardia,  si legge”, “L’ Amore che non c’è” dibattito e presentazione del libro “Il delitto di Via Puccini (Il confidente anonimo)” della scrittrice, docente, drammaturga e presidente della casa editrice Edizioni 2000diciassette Maria Pia Selvaggio.

Grande partecipazione da parte del pubblico con domande e contributi all’autrice che non ha lesinato risposte e curiosità su quello che è stato il primo femminicidio italiano “il delitto Casati-Stampa”. Hanno accompagnato la scrittrice l’avvocato Filippo Del Vecchio con un excursus sulle leggi contro la violenza sulle donne, l’assessore Elda Chiara Del Vecchio. Ha introdotto la serata Teresa Morone, scrittrice.

Hanno partecipato al dibattito oltre ai ragazzi e docenti dell’istituto Galilei-Vetrone Polo scolastico di Guardia Sanframondi, una rappresentanza della Consulta delle donne di Guardia Sanframondi con la sua presidente Rosa Falluto.

La kermesse letteraria “In Guardia, si legge!” è organizzata dal Mandorlo ODV in rete con il comune di Guardia Sanframondi  e la casa editrice “Edizioni 2000diciassette”. La presidente Maria Pia Selvaggio ne ha curato contenuti e autori prevedendo di donare i libri presentati nelle varie serate all’IIS Galilei-Vetrone polo scolastico di Guardia Sanframondi. Sponsor della rassegna letteraria la Guardiense e GUB di Luigi Morone.

Prossimo appuntamento il 24 febbraio con la scrittrice Mariapia Rapuano autrice di “Scaffali di ricordi”









Print Friendly, PDF & Email