Oevo Expo delle Terre Sannite, due “Percorsi del Gusto” e spettacoli musicali

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Associazione Oevo Expo Aps

Nella terza edizione dell'”Oevo Expo delle Terre Sannite”, in programma nelle serate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio 2022, saranno protagonisti i qualitativi olio extravergine di oliva e vino laurentini, oltre alle molteplici eccellenze agroalimentari tipiche dell’intero territorio sannita. Questa importantissima rassegna enogastronomica interterritoriale è organizzata dall’Associazione “Oevo Expo Aps”, che ha sede a San Lorenzo Maggiore.

La “tre-giorni” enogastronomica si snoderà su due “Percorsi del Gusto”: fra Piazza Antinora e via Roma, dalle 20 alle 24 di ogni serata, presso i punti ristoro sarà possibile degustare le specialità tipiche autoctone laurentine, allietandosi inoltre con gli intrattenimenti musicali e di “artisti di strada”; tra Largo Soprasanti e viale dei Platani, contestualmente, saranno aperti gli stand dedicati a tutti i prodotti del territorio sannita. Fra le proposte culturali, anche la mostra pittorica del maestro Ersilio Lancia, sul tema “SGUARDI traVOLTI”, nel palazzo antistante la storica fontana. Nella stessa location, in piazza Antinora, il cantautore Michele Miky Di Maina proporrà al pubblico il suo progetto musicale “Esistenzialismo Pop Rock, Momenti Di Musica D’Autore”.

Gli spettacoli musicali “da palco” sono in programma in piazza Roma, ogni sera con inizio alle 21: venerdì 15, sarà di scena l’orchestra “Beatrice Valente Trio”, con Beatrice Valente (voce e contrabasso), Ergio Valente (pianoforte) e Rocco Sagana (batteria); sabato 16, si esibirà il gruppo di musica popolare “SudTerranea”; domenica 17, la cantautrice Roberta De Cristofaro presenterà il suo inedito ed altri brani musicali del suo repertorio; a seguire, il “Radio Company Summer Tour 2022”, con Luca Bravi, Antonio Calabrese e dj Frankie M.

Il presidente dell’Associazione “Oevo Expo Aps”, Antonio Barbato, in rappresentanza di tutti i referenti associativi, evidenzia “l’obiettivo della promozione e della valorizzazione ad ampio raggio del territorio sannita. Le aziende partecipanti proporranno direttamente al pubblico i propri qualitativi prodotti. Con tale rapporto diretto fra produttori e consumatori, saranno dunque instaurabili proficui contatti commerciali, spesso assenti e/o carenti, a causa della rilevante difficoltà ad creare una rete di diffusione adeguata ed occasioni-opportunità per rendersi adeguatamente visibili ai potenziali clienti”.





Print Friendly, PDF & Email