Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale a San Salvatore Telesino

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Michele Palmieri

Oltre 300 appuntamenti da nord a sud, durante il weekend del 9 e del 10 aprile l’associazione Plastic Free è impegnata in tutt’Italia con iniziative di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città. Anche la città di San Salvatore Telesino sarà presente nel calendario nazionale.

Superare ogni record per il bene del Pianeta. Il 9 e il 10 aprile si svolgerà la quarta edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free con ben 310 appuntamenti in tutto il territorio italiano. L’ultima edizione del 26 settembre 2021 aveva registrato 271 appuntamenti e 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. Quest’anno l’obiettivo è fissato a 300.000 kg, possibile anche grazie al supporto mediatico di University Network, al supporto di tanti partner e di tutta la community Plastic Free.

Anche la città di San Salvatore Telesino, grazie all’organizzazione della referente locale Pina La Fazia con la collaborazione della Proloco e tutti i referenti amici “Capatosta del Matese” e Valle Telesina, parteciperà con entusiamo all’iniziativa, con un appuntamento in Piazza Salvatore Pacelli alle ore 15 del giorno 9 aprile.

Come funziona?

La partecipazione è completamente gratuita, basterà cliccare su questo link www.plasticfreeonlus.it e aderire gratuitamente.

Una volta registrato cosa devo fare?

Presentarsi all’appuntamento, nel luogo e all’orario stabilito, munito di guanti da giardinaggio o di pinza telescopica. Salva il numero di telefono del referente, potrà essere utile in qualsiasi momento durante l’evento. Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio. “Viviamo in un posto bellissimo, impariamo ed insegniamo a tutelarlo e salvaguardarlo”.

Print Friendly, PDF & Email