San Salvatore, assemblea pubblica sulla gestione dell’acqua nel Sannio

Condividi articolo
Comunicato Stampa

La Rete Fermiamo Sannio Acque invita cittadini e amministratori all’incontro del 24 ottobre all’Abbazia contro la privatizzazione del servizio idrico

La Rete Fermiamo Sannio Acque SRL invita cittadini, sindaci e consiglieri comunali ad un’assemblea pubblica il 24 ottobre alle 18:00 presso l’Abbazia di San Salvatore Telesino. L’incontro è organizzato per discutere della futura gestione del servizio idrico nel Sannio e fermare il tentativo di privatizzazione.

L’acqua è un bene comune, tale deve restare e su di essa non si può fare profitto, come sancito dalla vittoria dei referendum del 2011. Oggi più che mai si deve far rispettare la volontà dei milioni di cittadini che hanno votato per l’acqua pubblica, e che i politici continuano ad ignorare.

L’acqua comincia a scarseggiare e non si può rischiare che il suo godimento possa essere limitato o negato.

L’acqua deve restare pubblica, non può diventare possesso di società private attente solo al profitto, non certo al benessere dei cittadini. I politici dovrebbero essere al servizio dei cittadini e difendere il bene comune essenziale per la vita e diritto universale. Come dice Padre Alex Zanotelli: «Si scrive acqua, si legge democrazia».