San Salvatore Telesino: iniziative natalizie e attività solidali

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di San Salvatore Telesino

La cittadina sansalvatorese, come gran parte delle realtà del Sannio è stata stravolta dalla violenza dell’epidemia da Covid-19. Una situazione che sta gettando nella preoccupazione la gente. L’amministrazione comunale ha quindi deciso di mettere in atto un gesto significativo in vista delle imminenti settimane natalizie che, purtroppo, quest’anno si fatica a definirli “momenti di festa”. Ma occorre iniettare speranza nella gente ed è per questo che d’intesa con la parrocchia, sarà allestito, nella centralissima Piazza Nazionale, un albero natalizio “speciale”. A spiegarci l’iniziativa è il primo cittadino Fabio Massimo Leucio Romano: “Quello che realizzeremo sarà un Albero di Natale con mattonelle create all’uncinetto dalle famiglie di San Salvatore Telesino”.

Con il maestoso simbolo di Natale, non faranno mancare la loro presenza le tradizionali luminarie che saranno accese “…per favorire un clima di positività e spirito natalizio, per dare un messaggio di speranza e resistenza anche ai commercianti fortemente colpiti dalla pandemia. Occorreva fare il possibile per permettere che un piccolo ma significativo gesto, negli altri tempi banale e scontato, oggi avesse un compito significativo: scaldare il cuore alla gente”, riferisce ancora in sindaco Romano. Entro il giorno dell’Immacolata si intende addobbare l’intero paese per poter rinfrancare la gente con un messaggio di festa.

Il messaggio che l’amministrazione vuole dare ha una valenza significativa. Questo lo si vede anche con il progetto che il governo Romano ha predisposto d’intesa con la Caritas Parrocchiale. Il “Tavolo della Solidrità” sta dando i suoi risultati. A tal proposito la fascia tricolore ci spiega: “Stanno arrivando i primi aiuti concreti. Stiamo dando risposte e di questo sono grato ai miei cittadini che si stanno impegnando con straordinario spirito solidale. Posso garantire che nessuno sarà lasciato indietro, faremo tutto il possibile, anche oltre le nostre forze, affinché i cittadini vedano il futuro con occhi positivi”.

A concludere, Romano riferisce: “Non ci sono solo le iniziative solidali. Stiamo dando fattivo sostegno anche con i buoni spesa provenienti dal Decreto Ristori. Presto saranno consegnati alle famiglie in difficoltà”. Romano, emozionato, si da prendere dal momento e con immenso spirito di comunanza vuole rincuorare la collettività: “Riaccendiamo tutte le luci, quelle delle attività commerciali  insieme alle luminarie per dare a tutti un segno tangibile di rinascita”.









Print Friendly, PDF & Email