Solopaca, torna l’Antica Fiera di San Martino con la 28esima edizione

Condividi articolo
Comunicato stampa – Pro Loco Solopaca

Si è appena conclusa con successo la 28° edizione della Festa della Mela a Valle di Maddaloni e già ci si prepara per la prossima manifestazione autunnale prevista per domenica 13 novembre a Solopaca: l’Antica Fiera di San Martino.

Dopo che lo scorso fine settimana numerosi visitatori hanno potuto apprezzare la buona enogastronomia locale e la saporita Mela Annurca nel grazioso centro storico del borgo casertano, il prossimo appuntamento vedrà protagonista il borgo di Solopaca che si prepara ad accogliere artigianato e prodotti tipici con l’Antica Fiera di San Martino prevista per domenica 13 novembre.

La manifestazione, nata nel 2019, è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Solopaca per promuovere l’artigianato e l’enogastronomia in occasione della tradizionale Fiera di San Martino che si tiene da sempre l’11 novembre e che è invece aperta a qualsiasi tipo di prodotti, anche industriali. Un ritorno all’antico, dunque, rievocando quella che era la fiera di un tempo.

La manifestazione vedrà la partecipazione anche della Pro Loco di Valle di Maddaloni guidata da Domenico Mauro, che aveva a sua volta invitato la Pro Loco di Solopaca a partecipare alla Festa della Mela per promuovere i prodotti tipici e l’artigianato solopachese tra cui non poteva mancare il vino DOC. Un patto di collaborazione tra le due pro loco che attraverso questo scambio vedrà adesso la partecipazione della Pro Loco di Valle di Maddaloni all’Antica Fiera di San Martino per promuovere la Mela Annurca.

All’Antica Fiera sono state invitate anche altre Pro Loco per consolidare un rapporto di amicizia tra associazioni appartenenti non solo alla Provincia di Benevento, ma anche ad altre province campane. Saranno, infatti, presenti anche alcune Pro Loco della provincia di Benevento e del distretto turistico della Valle del Sele in provincia di Salerno.

La manifestazione vedrà anche la partecipazione dell’Associazione Benevento Longobarda con la presenza di banchi didattici e figuranti in costume. Nel pomeriggio anche animazione per bambini a cura del gruppo giovani delle parrocchie di Solopaca.





Print Friendly, PDF & Email