Telese, movida e sosta selvaggia: convocato tavolo tecnico con forze dell’ordine

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Comune di Telese Terme

Dando seguito a sollecitazioni ricevute da diversi cittadini, il sindaco di Telese Terme ha convocato il tavolo tecnico con le forze dell’ordine per analizzare ed affrontare la questione degli schiamazzi notturni in alcune zone della città e di incresciosi episodi sfociati in mala movida. 

Alla riunione erano presenti, insieme al sindaco Giovanni Caporaso, l’assessore delegato alla Sicurezza, Piervincenzo Bisesto; il cap. Pasquale Di Mezza, comandante della Polizia Municipale; il vice questore Alessandro Salzano, dirigente del locale Commissariato di P.S.; il Lgt. Roberto D’Orta, comandante della stazione dei Carabinieri di Telese Terme; il Lgt. Pio Masotta, Comandante Tenenza di Solopaca della Guardia di Finanza.

E’ stato condiviso un percorso operativo che si tradurrà in maggiori controlli sul territorio telesino, in modo particolare nel fine settimana e nelle aree maggiormente interessate dai fenomeni della movida. Le forze dell’ordine si sono dette, come sempre, disponibili a cooperare. L’intento, così come più volte è stato evidenziato nel corso dell’incontro, è quello di tutelare tutti, cittadini e attività commerciali.

Altra questione che è stata affrontata è quella relativa alla sosta selvaggia. A tal fine verranno predisposte da parte della Polizia Municipale maggiori attività di controllo per assicurare il rispetto delle norme sul territorio.  “Ho ritenuto opportuno convocare questo tavolo avvertendo l’esigenza di salvaguardare la vivibilità e la sicurezza nella nostra città in tutte le ore, anche in considerazione del fatto che da lunedì saremo dichiarati zona bianca – ha commentato il sindaco, Giovanni Caporaso -. Ringrazio tutte le forze dell’ordine, sempre attente e sensibili alle problematiche da noi sollevate a tutela della comunità”.

L’assessore alla Sicurezza, Piervincenzo Bisesto ha aggiunto: “Ho constatato in prima persona l’esistenza di situazioni che richiedevano un intervento da parte nostra. Questa necessità l’abbiamo condivisa con tutte le forze dell’ordine operanti sul nostro territorio in un’ottica di programmazione inter-istituzionale. Chiediamo la massima collaborazione alle attività commerciali maggiormente interessate dalla Movida”.

Il comandante della Polizia Municipale, cap. Pasquale Di Mezza ha sottolineato: “La nostra sarà un’attività istituzionale finalizzata alla prevenzione, con la presenza di forze di polizia e di polizia locale, per garantire il rispetto delle normative vigenti anti-covid e in materia di esercizi pubblici e intrattenimento. A questa attività affiancheremo i controlli stradali”. A breve verrà convocata una riunione con gli esercizi pubblici maggiormente interessati dal fenomeno della movida per individuare insieme iniziative utili a prevenire disagi alla cittadinanza salvaguardando le attività commerciali.