Telese: parte la raccolta fondi per l’acquisto di un ventilatore polmonare

Condividi articolo

Sono tante le iniziative di solidarietà che nel Sannio si sono attivate in questo difficile periodo che tutti stiamo vivendo. Spesa SOSpesa, donazioni, raccolta di beni di prima necessità da destinare ai più indigenti. Per non parlare dello straordinario lavoro svolto dalla Caritas, Croce Rossa, Protezione Civile e di tutti i volontari che con coraggio affrontano il loro sacrificio.

A Telese Terme è partita una straordinaria raccolta fondi. Tutto è nato da un novello gruppo di Facebook, dal nome paradossale, forse: “Moriremo tutti”. Un gruppo nato con la voglia di esorcizzare questo terribile momento che tutti stiamo vivendo, con la voglia di regalare allegria, spensieratezza a tutti noi, costretti a stare a casa per il bene comune. Nel giro di pochissimi giorni, il gruppo ha raccolto molti consensi, ne fanno parte più di mille persone, non tutte telesine.

Proprio in questo gruppo è partita la gara di solidarietà: una Postepay evolution e le donazioni volontarie dei cittadini, con la grande finalità di acquistare un ventilatore polmonare per l’ospedale San Pio di Benevento. Un’iniziativa che ha toccato nel profondo tutti i cittadini, e molti dei paesi limitrofi, che in questo periodo hanno messo avanti a qualsiasi cosa la voglia concreta di fare qualcosa. #distantimauniti, il senso è proprio questo. Un plauso a questa lodevole iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email