
Il sindaco Caporaso rassicura la cittadinanza: “Nessun allarme, solo prudenza e collaborazione”
In seguito alle segnalazioni di casi di West Nile Virus in alcune regioni italiane, il Comune di Telese Terme annuncia l’avvio di un intervento di disinfestazione su tutto il territorio comunale, previsto nei prossimi giorni. L’operazione rientra in un piano di monitoraggio attivato dall’ASL già da diverse settimane, in linea con le direttive regionali, per prevenire eventuali situazioni di rischio.
Attualmente non è stato registrato alcun caso di West Nile Virus a Telese, come confermato dai dati del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità. Nonostante la circolazione del virus in alcune province italiane, con 32 casi accertati dall’inizio dell’anno, di cui solo 3 in Campania e nessuno a Telese, l’amministrazione comunale ha scelto di mantenere alto il livello di attenzione.
A tal proposito, il sindaco Giovanni Caporaso ha dichiarato: “Desidero rassicurare la comunità: a Telese Terme non sono stati segnalati casi di West Nile Virus. Ringrazio il sistema sanitario locale e l’ASL che hanno prontamente attivato il monitoraggio su nostra indicazione, contribuendo ad un presidio efficace e tempestivo. Invito la cittadinanza a mantenere un atteggiamento responsabile e a seguire le fonti ufficiali. E poi, soprattutto, evitiamo il sensazionalismo: l’allarmismo genera solo paura, non protezione.”
Il sindaco rammenta altresì di rispettare tutte le buone pratiche di prevenzione già diffuse dal Ministero della Salute e dall’Asl Benevento (clicca qui). Il Comune continuerà a lavorare in stretta sinergia con l’ASL e le autorità sanitarie regionali per garantire un’informazione chiara, trasparente e puntuale.
Giornalista

















