Telese Terme, il benvenuto dell’amministrazione al nuovo vescovo

Condividi articolo

Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Telese Terme

Benvenuto Mons. Mazzafaro:  il messaggio dell’amministrazione comunale di Telese Terme

“Un caloroso saluto di benvenuto” nelle parole che il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso rivolge a Mons. Giuseppe Mazzafaro, vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese Terme-Sant’Agata de’ Goti. “È con grande emozione che a nome di tutta la comunità e della amministrazione telesina, saluto l’arrivo del nuovo Vescovo, Monsignor Mazzafaro. Viviamo un periodo in cui la nostra vita sta gradualmente tornando alla normalità dopo l’emergenza sanitaria, e questa giornata è per tutti noi non solo un momento di gioia, ma motivo di grande Speranza e Fiducia.  La Speranza di continuare a vivere l’essenza di essere comunità, valore che abbiamo riscoperto in questi mesi difficili; e la Fiducia per una ripartenza e rinascita, costruite sui valori più profondi della nostra vita. L’inizio del ministero pastorale nella Chiesa di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti rappresenta, perciò, un evento importante e di grande valore per la comunità telesina, che nella Chiesa e nell’attività pastorale ha sempre trovato un punto di riferimento importante.

Ci affiancheremo con spirito collaborativo al Vescovo Giuseppe nel suo impegno alla guida della Diocesi, sostenendone la missione episcopale per realizzare una comunità sempre più solidale, unita e inclusiva. In un’epoca di profondi cambiamenti sociali, in cui è necessario ascoltare con particolare attenzione i bisogni delle famiglie, degli anziani e dei giovani, sarà fondamentale lavorare quotidianamente, condividendo progetti e sensibilità. Naturalmente confidiamo in una sua visita a breve, la comunità di Telese è desiderosa di conoscere e salutare il suo nuovo Vescovo.

“Un abbraccio affettuoso e un arrivederci – conclude il sindaco di Telese – a Monsignor Domenico Battaglia a cui rivolgiamo un sincero ringraziamento per il garbo, la generosità e la vicinanza che ha dimostrato verso la città di Telese in tutti questi anni trascorsi con noi”.  

A Monsignor Giuseppe Mazzafaro arriva anche il saluto e il benvenuto nella diocesi dell’assessore ai Rapporti con la Chiesa del Comune di Telese Terme, Filomena Di Mezza. “Ho avuto il privilegio di seguire in questi anni Don Mimmo Battaglia, ora arcivescovo di Napoli, in un cammino che ci ha visti impegnati su tanti temi importanti ed in particolare sulle dipendenze e ora attendiamo con gioia l’arrivo di don Giuseppe – scrive l’assessore Di Mezza -. Il vescovo eletto giunge nella nostra diocesi in un momento di ripartenza post Pandemia. Avrà il compito di accompagnarci in questo lento ritorno alla normalità con la sua preghiera e con la sua guida. Telese è una comunità giovane, che accoglie i giovani di tutta la valle telesina e la vicinanza delle istituzioni anche religiose è fondamentale soprattutto in questo momento di disorientamento legato anche alla crisi delle famiglie. Sono sicura che potremo programmare insieme percorsi di supporto e di sostegno alle famiglie in difficoltà, ai giovani senza mai dimenticare le persone meno giovani maggiormente provate dall’isolamento della Pandemia. Benvenuto Mons. Mazzafaro”.

Print Friendly