
Degustazioni, sapori autentici e tanto street food nel ‘Percorso del Gusto’ di Guardia Sanframondi
Manca poco e Guardia Sanframondi tornerà a essere capitale del vino con Vinalia 2025, l’atteso appuntamento che unisce tradizione, territorio e gusto. Nel cuore del centro storico, il suggestivo “Percorso del Gusto” offrirà un itinerario enogastronomico unico, dove protagoniste saranno alcune tra le più rappresentative realtà vitivinicole del Sannio.
Queste le cantine che animeranno l’esperienza sensoriale dei visitatori: La Guardiense, Bicu de Fremundi, Cantina di Solopaca, Cantina Morone, Cantina Pirata, Cantina Sciore, Cantine del Maresciallo, Cantine Foschini, Cantine Tora, Denica, Fontana Reale, Vigne Storte e Vinicola Arenella.
A completare l’offerta, un’esplosione di sapori: formaggi, salumi, peperoni ripieni, dolci tipici, parmigiane di melanzane, lasagnette, miele, taralli, gelati, ciambelle, e tanto street food: l’enoturismo che punta al gusto e al bello in uno dei più caratteristici centri storici del Sannio.
Giornalista

















