Sementia, la kermesse di Slow Food Campania dedicata alla diffusione della conoscenza dei grani antichi.

pubblicato in: Notizie dall'Italia | 0

Sarà una giornata speciale, quella che inaugurerà la IV edizione di Sementia, la kermesse di Slow Food Campania dedicata alla diffusione della conoscenza dei grani antichi.

Venerdì 24 gennaio, infatti, è in programma a Palazzo Paolo V, con inizio alle ore 18, la presentazione regionale delle guide 2020 di Slow Food Editore. Presenti anche i rispettivi curatori nazionali, Marco Bolasco e Giancarlo Gariglio, sarà l’occasione per festeggiare le 30 candeline di Osterie d’Italia e il decimo compleanno di Slow Wine.

Alle ore 19, sempre a Palazzo Paolo V, Giancarlo Gariglio e i coordinatori regionali Adele Elisabetta Granieri e Alessandro Marra, condurranno il laboratorio “Dieci anni di Slow Wine. Le ‘Chiocciole’ si raccontano”. Protagonisti, appunto, i produttori che hanno ottenuto il riconoscimento più sentito, quello assegnato alle aziende che “interpretano i valori organolettici, territoriali e ambientali in sintonia con Slow Food”. Parola alle 11 “Chiocciole” (Agnanum, Ciro Picariello, Contrada Salandra, Fontanavecchia, I Cacciagalli, Luigi Maffini, Luigi Tecce, Nanni Cope’, Rocca del Principe, Sangiovanni e Tenuta San Francesco), che si racconteranno anche attraverso la degustazione di un “vino del cuore”. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione scrivendo a slowinecampania@gmail.com (altre informazioni sulla pagina Facebook dell’evento https://facebook.com/events/s/dieci-anni-di-slow-wine-le-chi/850176328756931/?ti=icl).

Alle 20.30, invece, presso l’Hotel President avrà luogo la cena con i piatti cucinati dalle Osterie in guida, in abbinamento a tutti i vini delle aziende campane premiate nell’edizione 2020 di Slow Wine (ingresso a pagamento con acquisto guida; modalità e altre informazioni sulla pagina Facebook dell’evento https://facebook.com/events/s/premiazione-regionale-chioccio/489411035307156/?ti=icl)
Tutte le altre informazioni sul sito internet di Sementia (http://www.sementia.it/programma/).
Slow Wine Campania

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Print Friendly