A Telese Terme torna la Giornata del Fanciullo

pubblicato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Anche quest’anno torna la Giornata del Fanciullo, iniziativa dell’Associazione “Il Gigante Buono” in collaborazione con l’istituto Comprensivo Statale di Telese Terme – Solopaca, il Comune di Telese Terme, il Comune di Solopaca, il Gruppo Fratres, l’Azione Cattolica di Telese Terme. Giunta alla sua XXII edizione, la giornata si svolgerà il 18 dicembre 2019, accogliendo i ragazzi di Padre Vincenzo della piccola casetta di Nazareth di Francolise, in provincia di Caserta.

Il Gigante Buono, per la giornata di martedì 17 dicembre 2019, organizza un punto di raccolta nel salone dell’Istituto Comprensivo, presso il plesso della Scuola Primaria di Telese Terme, in Viale Minieri 131, dalle ore 15 alle ore 19. Per il punto di raccolta si richiede la solidarietà di ognuno di noi, donando i seguenti beni: latte a lunga conservazione, pasta, pane, cereali, uova, pelati, olio, farina, zucchero, sale, burro, biscotti, formaggi, succhi di frutta, fette biscottate, marmellate, miele, frutta, verdura. Come beni non alimentari, sono richiesti penne, quaderni, album, block notes, pastelli, pennarelli, carta igienica, salviettine imbevuto, antinfiammatori, tachipirina, vestiario da 3 a 12 anni, in particolare abbigliamento intimo. Cosa molto importante e da sottolineare è che non si accettano soldi.

Programma previsto per la giornata di mercoledì 18 dicembre.

Ore 9: arrivo a Solopaca, saluti e partecipazione della mascotte Disney.

Ore 10: arrivo a Telese Terme, accoglienza dei ragazzi dell’IC di Telese, con i saluti della Dirigente Scolastica Rosa Pellegrino e del Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano.

Ore 12: canti natalizi dei piccoli alunni dell’Istituto.

Per informazioni: 328 00 49 887 oppure 389 43 72 911

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Print Friendly