
Il 24enne è stato anche arrestato per detenzione e spaccio di hashish
Un giovane di 24 anni di Benevento è stato raggiunto ieri da un provvedimento cautelare del divieto di dimora nel comune, emesso dal GIP del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento. L’ordinanza scaturisce da gravi indizi di reato relativi al delitto di atti persecutori nei confronti di una donna, vittima di ripetute minacce e aggressioni.
Le indagini, coordinate dalla Procura, erano partite il 30 agosto 2025 a seguito della denuncia della parte offesa, che aveva denunciato episodi di violenza e minacce legate a problemi condominiali. Dalle indagini è emerso un quadro di comportamenti sempre più gravi dell’indagato: tra le accuse, frasi minacciose come “Se mi denunci ti do fuoco alle autovetture e a tutta la famiglia” e aggressioni fisiche con calci e pugni. In un episodio, il 24enne aveva brandito una katana contro la donna e una sua parente, pronunciando frasi del tipo “Vi devo uccidere tutta la famiglia”.
Nel corso di un’aggressione avvenuta a settembre, l’uomo avrebbe minacciato nuovamente la vittima con parole simili: “Entro questa sera devono andare via, altrimenti li metto fuoco con la benzina sotto la porta di casa”.
Durante l’esecuzione della misura cautelare, gli agenti della Squadra Mobile hanno sorpreso l’indagato mentre tentava di disfarsi di un involucro contenente hashish e di un bilancino di precisione, successivamente sequestrati. L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, aggiungendo un ulteriore capo d’accusa alle accuse già contestate.
Le indagini della Polizia di Stato proseguono per chiarire tutti gli episodi e le responsabilità del giovane, a tutela della vittima e della sicurezza della comunità.
















