Arpaise, un successo il pranzo di beneficenza per la ristrutturazione della chiesa

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

In centinaia da tutto il territorio per sostenere la ristrutturazione della Parrocchia: fede, solidarietà e comunità protagoniste di una domenica speciale

Tantissima la partecipazione dei cittadini non solo della locale comunità di Arpaise, ma anche dai territori limitrofi, per il pranzo di beneficenza per la ristrutturazione della Chiesa Beata Vergine Maria, San Rocco e San Sebastiano di Arpaise, svolto nella Località Russi di Arpaise Domenica 18 Maggio.
 
È stata una bella domenica di unione di tutta la comunità dei fedeli, di tutti i compaesani, un’occasione importante non solo per ritrovarci insieme, ma soprattutto per sostenere la Parrocchia nelle spese di ristrutturazione.
 
Tutta la comunità ha riunito le forze per sostenere l’importante lavoro di ristrutturazione della Chiesa, in uno spirito solidale e comunitario, sia con la partecipazione al pranzo di oggi, che attraverso la donazione effettuata tramite bonifico sul conto corrente postale, un opera meritoria, senso vero di una comunità autentica, unita per uno scopo ben preciso il futuro ed il rinnovamento della Chiesa la casa di tutti i cristiani.
 
La nostra è una piccola comunità ma la bellezza di ciò è che rende tutti come una grande famiglia, e come in una famiglia dove i suoi componenti collaborano tra loro, Arpaise vanta l’unione delle istituzioni locali quando c’è da contribuire in qualcosa di bello ed importante per la stessa comunità, come invito del nostro Arcivescovo di Benevento Monsignor Felice Accrocca, nel camminare insieme.
 
Il semplice pranzo ha visto l’unione fondamentale della Parrocchia Beata Vergine Maria, San Rocco e San Sebastiano guidata dal Parroco Don Albert Mwise, in collaborazione con La Pro Loco Generoso Papa di Arpaise guidata dal Presidente Walter Mazzone e con il Patrocinio del Comune di Arpaise con il Sindaco Vincenzo Forni Rossi e l’Amministrazione Comunale.
 
I presenti hanno degustato il succulento e gustoso menù, preparato con maestria e bontà dai soci volontari della proloco, a partire dal primo piatto con rigatoni alla Amatriciana, salsiccia e patate al forno, accompagnati da vino, acqua, caffè e il dolce offerto da Emilia Sanfilippo e Paolo Borreca.
 
Il Parroco Don Albert Mwise ha iniziato il pranzo con il suo saluto alla comunità, la preghiera ed i ringraziamenti ai presenti, così espressi:
 
“Carissimi un saluto ed un ringraziamento al Sindaco per la collaborazione, ai membri della Pro Loco di Arpaise, e a tutti voi generosi volontari che avete dedicato tempo, energie e cuore all’organizzazione di questo meraviglioso pranzo di beneficenza, al Maestro Rino Oliva che con la sua musica ha allietato ancor più la giornata ricca di emozioni, a tutti i partecipanti desidero esprimere a nome mio e di tutta la comunità parrocchiale la nostra più profonda e sincera gratitudine.
 
Le vostre mani operose, la vostra dedizione instancabile e il vostro spirito di collaborazione, sono stati un faro di speranza per la nostra amata Chiesa. Vedere così tanta gente riunita, animata da un comune desiderio di sostenere la casa del Signore, riempie i nostri cuori di gioia e ci infonde nuovo vigore.
 
Questo pranzo non è stato solo un momento di convivialità e di gustoso ristoro, ma un vero e proprio atto di amore comunitario. Ogni offerta, ogni sorriso, ogni gesto di partecipazione è un mattone prezioso che contribuirà alla rinascita e al rinnovamento della nostra chiesa, un luogo sacro che custodisce la nostra storia, la nostra fede e i nostri momenti più importanti.
 
Ringrazio di cuore ciascuno di voi per la generosità dimostrata. Che il Signore Onnipotente ricompensi la vostra bontà e continui a benedire voi tutti, anche tutti coloro attraverso i bonifici fatti sul conto corrente della parrocchia. È una dimostrazione che ci stiamo impegnando con passione per il bene della nostra comunità. È un impegno che deve continuare anche quando saremo coinvolti per la nostra festa patronale.
 
Eleviamo ora insieme una preghiera di ringraziamento:
 
Signore Gesù Cristo, Pastore buono che guidi il tuo gregge con amore infinito, ti ringraziamo per aver suscitato nei cuori dei nostri fratelli e sorelle il desiderio di prendersi cura della tua casa.
 
Benedici il loro impegno, la loro generosità e fa’ che i frutti di questo pranzo di beneficenza possano presto riportare la nostra chiesa al suo antico splendore, un luogo di preghiera, di incontro e di pace per tutti noi. Amen.”
 
” Un sentito ringraziamento alle aziende che hanno reso possibile il nostro pranzo solidale
 
Con grande riconoscenza desideriamo ringraziare le aziende, le attività sia locali che del territorio, che hanno contribuito con generosità e disponibilità alla riuscita del pranzo solidale, offrendo i loro prodotti e sostenendo con entusiasmo questa iniziativa
 
Grazie a:Panificio il Sapore del Pane per il pane fresco e genuino;Pastificio La Molisana, per la pasta di alta qualità che ha arricchito il nostro menü;Macelleria La Cucciarda per l’ottimo guanciale, saporito protagonista dei nostri piatti;Macelleria Il Mulino dei Sapori, per le carni selezionate con cura;Oleificio Dante per l’olio pregiato, elemento fondamentale dei nostri piatti;Milk Coop per l’ottimo pecorino, saporito e apprezzatissimo da tutti;Pasticceria SB Lab per i dolci che hanno reso speciale il momento finale;Eurodrinks Distribuzione per le bevande offerte con disponibilità e attenzione;la Cantina del Mago per l’ottimo vino che ha accompagnato con gusto il nostro pranzo.”
 
Un grande ringraziamento và a Rino Oliva che ha allietato la giornata con la sua arte musicale.Il vostro supporto ha trasformato un semplice pasto in un autentico momento di condivisione e solidarietà.
 
La vostra generosità è stata un esempio concreto di collaborazione e impegno verso la comunità.Grazie di cuore da parte di tutti noi! “
 
Questa domenica è stata una domenica speciale, che segna l’inizio del Pontificato di Papa Leone XIV, poche ore prima del pranzo nella Celebrazione Eucaristica domenicale, siamo stati in comunione ed in preghiera con Piazza San Pietro nella sua prima messa dopo l’elezione alla guida della Chiesa di Dio, pregando Dio per il suo ministero.
 
Anche il Presidente della Proloco Generoso Papa, Walter Mazzone, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita del pranzo di beneficenza, ringraziando così la comunità e tutti i soci:” Un enorme grazie e complimenti a tutti i coloro che hanno reso possibile questo pranzo sociale! La vostra dedizione è stata evidente in ogni sorriso condiviso. Avete creato un’atmosfera calda e accogliente, avete fatto sentire ogni persona importante. Siete un esempio di comunità e solidarietà!. Ci sono giunti tantissimi complimenti che spaziano dal cibo all’accoglienza, grazie ancora a tutti.”