Comunicato Stampa

Bloccati dopo una fuga spericolata, trovati con cocaina e hashish. Sequestrati anche un coltello e un bilancino
Ieri sera la Polizia di Stato ha tratto in arresto un trentenne e un ventiduenne di Benevento, gravemente indiziati dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish, nonché di resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare, durante mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati, più equipaggi della locale Squadra Mobile erano impegnati a presidiare le principali strade di accesso alla città di Benevento. Durante l’operazione, un’autovettura sospetta con a bordo due giovani non si è fermata all’alt intimato dalla Polizia e, incurante dell’ordine, ha accelerato bruscamente la marcia imboccando la tangenziale ovest in direzione della galleria Avellola.
Immediatamente, diverse pattuglie si sono poste all’inseguimento dell’auto in fuga, la quale, a gran velocità, ha effettuato numerose manovre spericolate, mettendo in grave pericolo l’incolumità degli operatori e degli altri utenti della strada.
Giunti in prossimità dell’imbocco della galleria Avellola, i fuggitivi hanno effettuato una svolta repentina imboccando la rampa per via Avellino, tagliando la strada ad altre vetture. Solo i pronti riflessi dei conducenti hanno evitato un grave incidente. Durante la fuga, uno dei due giovani ha lanciato dal finestrino un involucro trasparente, presumibilmente nel tentativo di disperderlo nella vegetazione.
L’autovettura è stata infine bloccata e i passeggeri sottoposti a perquisizione personale. L’involucro recuperato è risultato contenere cocaina per un peso lordo complessivo di 206,25 grammi.
Nel corso della perquisizione sul posto e delle successive, effettuate presso le abitazioni dei due indagati, sono stati rinvenuti oltre 15 grammi di hashish, un coltello da cucina intriso della stessa sostanza e un bilancino di precisione.
I due uomini sono stati condotti presso gli uffici della Questura e, al termine delle formalità di rito, arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Come disposto dal P.M. di turno, sono stati sottoposti alla misura pre-cautelare della custodia in carcere, in attesa del giudizio di convalida.