Benevento, consegna Smart Card attestanti l’avvenuta vaccinazione Anti Covid-19

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Benevento

Il Comune di Benevento comunica che, in collaborazione ed a supporto della locale ASL, a partire da lunedì 28/6/2021, avvierà la consegna delle Smart Card attestanti l’avvenuta vaccinazione Anti Covid-19, istituita dalla Regione Campania, ai cittadini che abbiano ricevuto la somministrazione della seconda dose dello stesso vaccino alla data del 21/4/2021.

Nei prossimi giorni, ma tale evenienza sarà opportunamente comunicata dal Comune, verranno distribuite anche le Smart Card per le vaccinazioni avvenute tra il 22 aprile 2021 e il 30 maggio 2021. Dal 1 giugno 2021 i vaccinati riceveranno direttamente dall’ASL, all’atto della somministrazione della seconda dote, la Smart Card. Pertanto, al fine di evitare anche eventuali assembramenti, il ritiro è stato programmato in varie giornate secondo le iniziali del cognome della persona vaccinata. La consegna avverrà, quindi, presso i locali dell’Ufficio URP del Comune di Benevento ubicato in Piazzale Iannelli (Scala Mobile Palazzo Impregilo) dalle ore 9,00 alle ore 12,30 secondo il seguente calendario:

  • Lunedì 28/6/2021  lettera A – B
  • Martedì 29/6/2021  lettera C-D-E
  • Mercoledì 30/6/2021  lettera F-G- H-I-L-M
  • Giovedì 01/7/2021  lettera N-O-P-Q-R
  • Venerdì 02/7/2021 lettera  S-T-U-V-Z

La stessa operazione si ripeterà nella settimana che va dal 5 luglio al 9 luglio con il rispetto dello stesso calendario per quel che riguarda i giorni e le lettere alfabetiche abbinate alle iniziali del cognome. Il ritiro dovrà essere effettuato, rispettando il suindicato calendario, dalla persona interessata e/o da un proprio familiare o persona di fiducia all’uopo delegato e munita di relativo documento valido di riconoscimento. A decorrere da lunedì 12/7/2021 coloro che per vari motivi non avranno potuto ottemperare al ritiro nei termini suindicati potranno recarsi sempre all’Ufficio URP dalle ore 9,00 alle ore 12,30 di tutti i giorni lavorativi senza più rispettare il calendario giornaliero per ordine alfabetico legato all’iniziali del cognome.

“Continuiamo ad offrire come Comune di Benevento la nostra collaborazione all’ASL e a tutte le altre istituzioni sanitarie locali per dare servizi utili ai nostri concittadini. In questi mesi – ha spiegato il sindaco Clemente Mastella – siamo stati sempre in campo, con tutto il nostro impegno, per offrire servizi e supporto ai cittadini per combattere questa terribile pandemia e continueremo a farlo anche per il futuro. Ci auguriamo davvero che presto tutto quello che è accaduto in questi due terribili anni resti solo un brutto ricordo e che tutti possano riprendere con serenità la loro vita ordinaria. Per quanto ci riguarda, come già abbiamo fatto e faremo, metteremo in campo tutte le azioni possibili capace di ristorare i nostri concittadini dai danni subiti da questa emergenza sanitaria”.





Print Friendly, PDF & Email