Comunicato Stampa

Studenti e attivisti hanno manifestato con presidi, cortei e strade occupate: oggi attesa la partecipazione al corteo nazionale di Roma. Le foto
Anche Benevento ha risposto alla chiamata nazionale del Global Movement to Gaza Italia e dello sciopero generale, indetto congiuntamente da Usb e Cgil, in sostegno della Global Sumud Flotilla e del popolo palestinese.
Nelle giornate del 2 e 3 ottobre studenti, attivisti, lavoratori e lavoratrici hanno partecipato alla mobilitazione cittadina.
Il 2 ottobre, in piazza Orsini, un presidio iniziato alle 15 è culminato in serata con un corteo che ha raggiunto l’ospedale San Pio per unirsi al flashmob nazionale “Luci per la Palestina”.
Il 3 ottobre la protesta si è intensificata: i manifestanti hanno bloccato la città, partendo dalla stazione ferroviaria fino all’imbocco della tangenziale est, al grido di “Blocchiamo tutto”. Sono stati occupati anche viale Atlantici e viale Mellusi, in segno di solidarietà con la resistenza palestinese e in opposizione al governo Meloni, accusato di complicità nel genocidio.
Per la giornata di oggi, 4 ottobre, è annunciata la partecipazione al corteo nazionale unitario “Stop al Genocidio”, previsto a Roma insieme alla comunità palestinese.
Galleria fotografica
Foto di Ernesto Pietrantonio



























